rotate-mobile
Cronaca

Abbattimento Alberi a Trieste, Cosolini Attaccato su Facebook Risponde Duro: «Interventi Necessari»

Il Sindaco inoltre specifica che «verranno adeguatamente sostituiti» «Sembra che il Comune di Trieste abbia assunto Edward mani di forbice per la potatura degli alberi. Forse è strategico per realizzare nuovi parcheggi in vista del nuovo piano...

Il Sindaco inoltre specifica che «verranno adeguatamente sostituiti»

«Sembra che il Comune di Trieste abbia assunto Edward mani di forbice per la potatura degli alberi. Forse è strategico per realizzare nuovi parcheggi in vista del nuovo piano del traffico?». Questo è il commento ad alcune foto pubblicate sul profilo Facebook del Sindaco Roberto Cosolini. Immagini che riportano l'abbattimento di alberi in piazzale De Gasperi (quelle da noi pubblicate riguardano l'abbattimento di un albero il 9 gennaio scorso all'interno del Giardino pubblico, scatti del nostro lettore Riccardo Sanchini).

Una polemica che non è piaciuta a Cosolini che ha risposto a chi lo ha attaccato: «Come abbiamo comunicato il 30 dicembre (su il piccolo il 31) il taglio di alberi si è reso necessario laddove lo stato degli stessi creava rischi seri per persone e cose. Tutti gli alberi tagliati a inizio primavera verranno sostituiti da nuove piantumazioni».

«Tanto per spendere soldi» ha commentato un'altra utente, facendo innervosire il Sindaco che ha replicato duramente: «Spendere soldi un tubo! Vuol vedere le analisi sullo stato di quelli abbattuti? Se poi uno finisce sotto un albero che cade lei con chi se la prende?». Risposta poi completata qualche commento (più o meno favorevole) sotto: «A Roma la caduta di un albero malato ha provocato un morto! Ci si aspetterebbe che il fatto che il Comune faccia le analisi e tagli e sostituisca quelli gravemente pericolosi venga apprezzato, ma non è così per tutti. Pazienza! Chi vuole prima di dare giudizi sbagliati viene in Comune e si fa mostrare le analisi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbattimento Alberi a Trieste, Cosolini Attaccato su Facebook Risponde Duro: «Interventi Necessari»

TriestePrima è in caricamento