Natale "precoce" a Trieste, le luci si accendono il giorno di San Giusto

Le luminarie e gli abeti si accenderanno alle 17:30 del 3 novembre in piazza Unità alla presenza del sindaco, dell'assessore alla cultura e dai rappresentanti di Acegas e Hera. Alberi e addobbi luminosi anche in diverse parti della città

Un Natale molto anticipato quello del 2020, a Trieste gli abeti di piazza Unità e in altre piazze triestine, oltre che le luminarie in diverse vie della città, "brilleranno2 a partire da domani, martedì 3 novembre, in occasione della ricorrenza del Patrono San Giusto. Alberi e lumi saranno accesi alle ore 17.30, in piazza Unità d’Italia, alla presenza del Sindaco Roberto Dipiazza con l’Assessore comunale alla Cultura Giorgio Rossi e rappresentanti di AcegaApsAmga ed Hera Luce.

Saranno illuminati i 24 abeti (da 7 metri) collocati in piazza Unità, i 4 abeti (da 6 metri), in piazza della Borsa, i 2 abeti ( da 6 metri) in piazza Verdi, 1 abete (da 6 metri) in piazza Cavana. È prevista l’accensione delle luci anche di altri abeti posizionati in via del Rosario (1 abete), presso la Chiesa Greco-Ortodossa in Riva 3 novembre (1 abete), a Grignano (1 abete) e a San Giovanni (1 abete). Le luminarie saranno accese nelle seguenti vie: corso Italia, via Mazzini, via San Nicolò, via San Spiridione, via Imbriani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Individuare i primi segnali di una polmonite con il saturimetro: come funziona e i migliori modelli

  • Rischio zona rossa, ecco l'ordinanza Fvg: no caffè fuori dai bar e stop ad allenamenti

  • Il Friuli Venezia Giulia rischia la zona rossa

  • Covid, morire a 45 anni: il pizzaiolo Abbas lascia cinque figli e la moglie

  • La Regione valuta la stretta: nel mirino il caffè fuori dai bar e le cene tra amici

  • Famiglia "picchiatrice" entra in casa di una coppia e la pesta a sangue: quattro arresti

Torna su
TriestePrima è in caricamento