rotate-mobile
Cronaca

Accoltellato al Giardino pubblico: arrestato un richiedente asilo

Una violenta discussione tra cittadini afghani è degenerata nell'uso di un coltello da parte di uno di essi

Nella notte tra venerdì e sabato, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale di Trieste, i Carabinieri del Nucleo Investigativo e del Nucleo Radiomobile hanno sottoposto a fermo di indiziato del delitto di tentato omicidio J.A., 22enne, richiedente asilo, nato in Afghanistan e domiciliato a Trieste.

I militari dell’Arma, intervenuti nella via Giulia, in prossimità dei giardini pubblici, intorno alle 19:30 di venerdì, a seguito di una chiamata al numero di emergenza “112”, si sono trovati di fronte un cittadino afgano, richiedente asilo, ferito gravemente al costato da un’arma da taglio. Dopo aver soccorso l’uomo e attivato il 118 per il trasporto all’ospedale, i Carabinieri hanno individuato alcuni testimoni dell’aggressione, tra i quali un altro richiedente asilo, amico della vittima, anch’egli lievemente ferito.

Dai primi accertamenti volti a ricostruire la dinamica dell’accaduto, è stato possibile stabilire che alcuni cittadini afghani avevano avuto una violenta discussione tra di loro, per ragioni ancora in corso di chiarimento, degenerata nell’uso di un coltello da parte di uno di essi, che poi si è dato alla fuga. I Carabinieri del Nucleo Investigativo, grazie alla maturata conoscenza dell’ambiente dei richiedenti asilo, costantemente monitorato, sono riusciti ad individuare l’autore dell’accoltellamento, che nel frattempo aveva cercato di nascondersi per sottrarsi alla cattura.

L’uomo, a carico del quale sono stati raccolti univoci e concordanti elementi di reità in ordine al reato commesso, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto, a disposizione della P.M. Dr. Federico Frezza. La vittima dell’accoltellamento, immediatamente sottoposta ad intervento chirurgico, non è in pericolo di vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellato al Giardino pubblico: arrestato un richiedente asilo

TriestePrima è in caricamento