rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

AcegasAps, eletto il nuovo Consiglio d’Amministrazione: Borgna riconfermato Presidente

L'Assemblea dei Soci della multiutility ha proceduto al rinnovo delle cariche sociali per il triennio 2016-2019. I membri del Cda scendono da 11 a 7. Confermati anche Tommasi alla Vicepresidenza, Gasparetto alla Direzione Generale e l'intero Collegio Sindacale

L’Assemblea dei Soci AcegasApsAmga, riunitasi in data odierna, ha proceduto al rinnovo delle cariche sociali dell’Azienda, controllata al 100% dal Gruppo Hera.

Consiglio d’Amministrazione: riduzione dei componenti da 11 a 7

Il Consiglio, in ossequio alle nuove previsioni statutarie approvate lo scorso 23 marzo, sarà composto da 7 membri (anziché gli 11 precedenti). La nomina di 4 membri spetta a Hera Spa, mentre i rimanenti 3 sono di pertinenza, uno ciascuno, dei comuni di Udine, Padova e Trieste, azionisti di Hera Spa.

La riconferma di Presidente, Vicepresidente, DG e consiglieri

E’ stato riconfermato nella carica di Presidente Giovanni Borgna (avvocato), espressione del Comune di Trieste.

Sono stati riconfermati nella carica di consiglieri: Tomaso Tommasi di Vignano (Presidente Esecutivo Hera Spa), Stefano Venier (Amministratore Delegato Hera Spa), Roberto Gasparetto (Direttore Generale AcegasApsAmga), Luca Moroni (Direttore Centrale Amministrazione, Finanza e Controllo Hera Spa), espressione di Hera Spa. Riconferma anche per Marco Craighero (commercialista), espressione del Comune di Udine.

Inoltre Tomaso Tommasi di Vignano è stato confermato Vicepresidente e Roberto Gasparetto Direttore Generale.

Il nuovo Consigliere Delegato

Fa il proprio ingresso in Consiglio d’Amministrazione, con la qualifica di Consigliere Delegato, Igor Rodeghiero, espressione del Comune di Padova. Rodeghiero, 45 anni, consulente e imprenditore, è stato dal 2008 al 2013 Sindaco del Comune di Enego e dal 2009 al 2015 membro del Consiglio di Sorveglianza di Etra Spa. L’Assemblea ha espresso il proprio ringraziamento per l’opera svolta all’Amministratore Delegato uscente Cesare Pillon.

Riconfermato il Collegio Sindacale

Per quanto riguarda il Collegio Sindacale, sono stati riconfermati tutti i componenti. Il Collegio dunque, per il prossimo triennio avrà la seguente composizione: Pompeo Boscolo (Presidente), Sergio Santi (Sindaco Effettivo) e Antonio Venturini (Sindaco Effettivo).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AcegasAps, eletto il nuovo Consiglio d’Amministrazione: Borgna riconfermato Presidente

TriestePrima è in caricamento