rotate-mobile
Cronaca Barcola - Gretta / Viale Miramare

Acqua alta a Barcola, il mare straborda dal porticciolo (FOTO)

Il maltempo che sta imperversando su tutto il Friuli Venezia Giulia ha interessato anche Trieste con il fenomeno dell'acqua alta che ha "colpito" il piccolo mandracchio di Barcola. Stessa sorte anche a Muggia con l'acqua che è entrata in piazza Marconi

Dopo le intense piogge che hanno caratterizzato le giornate di ieri e oggi in tutto il Friuli Venezia Giulia, sul litorale triestino si è verificato il fenomeno dell'acqua alta. Questa mattina dal porticciolo di Muggia è fuoriuscita l'acqua che ha prima invaso la strada del Mandracchio e successivamente è entrata fino alla piazza Marconi. 

La situazione a Barcola

Sempre durante la mattinata anche la riviera triestina ha assistito al fenomeno. Il porticciolo di Barcola, sede della Amici del Bunker, ha visto l'innalzamento della marea che ha invaso anch'esso la strada e i moli circostanti. Nelle foto mandateci da Cristian Lonza (che ringraziamo) si vede bene la situazione del mandracchio, con le barche a filo della strada. Alcune di esse risultano essere in condizioni critiche.

Muggia, l'acqua invade la piazza 

Il peggioramento nel pomeriggio

Nel pomeriggio, secondo le previsioni meteo, è previsto un peggioramento delle condizioni atmosferiche a partire dalla montagna per arrivare fino alla fascia costiera della regione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua alta a Barcola, il mare straborda dal porticciolo (FOTO)

TriestePrima è in caricamento