Adesso Trieste, definite le liste elettorali per il Consiglio comunale e le Circoscrizioni
Le liste sono state definite nel corso dell'Assemblea cittadina a Borgo San Sergio. Laterza: "La politica deve migliorare le nostre vite"
Nel corso dell'Assemblea Cittadina di Adesso Trieste che si è tenuta oggi, 2 luglio, a Borgo San Sergio, sono state definite le liste elettorali per il Consiglio comunale e le Circoscrizioni. Nella "squadra" di Laterza ci sono 42 uomini e 36 donne. "Si tratta di una composizione che nasce dal lavoro di cura, collaborazione e partecipazione di questi mesi - ha dichiarato il candidato sindaco -. Il nostro obiettivo non è solo quello di vincere ma di formare nuove forme di cooperazione. Adesso Trieste punta a dare una possibilità a chi non si riconosce nelle realtà politiche esistenti, a chi desidera una politica che punti a migliorare le nostre vite, perchè un'alternativa è possibile".
A fare da capofila alla composita squadra fatta di tecnici, commercianti, imprenditori, ingegneri, artigiani, urbanisti, ricercatori, lavoratori autonomi e lavoratori dipendenti, e anche filosofi, insegnanti, artisti, operatori sociali, esperti in questioni internazionali e altro ancora, che hanno deciso di dare volto alla scommessa di profondo cambiamento della politica cittadina per la quale è nata AT, saranno: Giulia Massolino (Consiglio Comunale), Katrin Štoka ( I Circoscrizione), Dana ?andek (II Circoscrizione), Chiara Mastromarino (III Circoscrizione), Franca Vilevich (IV Circoscrizione), Michela Novel (V Circoscrizione), Lucia Vazzoler (VI Circoscrizione), Iulia Daniela Negru (VII Circoscrizione).