rotate-mobile
Cronaca

Aggressione a Barcola, Sindaco e Vice-Sindaca: «Vicinanza alla ragazza aggredita»

Così in una nota congiunta il Sindaco Roberto Cosolini e la Vicesindaca e Assessora alla Sicurezza Fabiana Martini. Il Sindaco ha sentito immediatamente il Prefetto e congiuntamente si è deciso di convocare il Comitato provinciale per questo venerdì

«Esprimiamo la nostra più profonda vicinanza alla ragazza aggredita ieri sera nella Pineta di Barcola e agli altri due bambini coinvolti e alle loro famiglie per questo esecrabile episodio di violenza».

Così in una nota congiunta il Sindaco Roberto Cosolini e la Vicesindaca e Assessora alla Sicurezza Fabiana Martini.

«La violenza va sempre condannata, ma è particolarmente spregevole quando colpisce le persone più indifese, quelle che abbiamo il dovere di proteggere con una cura speciale. Il fatto che il territorio fosse presidiato da una pattuglia della Polizia Locale, alla quale si è aggiunta una pattuglia dei Carabinieri che ha poi preso in carico la situazione, e soprattutto la prontezza della vittima, che si è rivolta immediatamente all'agente donna, hanno consentito di arrestare in flagranza gli autori e di consegnarli alla giustizia.  La presenza attiva della Polizia Locale e delle altre forze dell'ordine dunque c'è, è costante ed è efficace, come dimostra l'intervento di ieri, ed è coordinata e monitorata dal Comitato provinciale Ordine e Sicurezza pubblica insediato in Prefettura cui partecipano Comune e forze dell'ordine. Non c'è perciò alcuna sottovalutazione da parte delle Isituzioni della necessità di essere sul campo, ma anche di essere preparati a fronteggiare questo tipo di situazioni, che purtroppo non sono nuove (neanche a Trieste) e non conoscono distinzioni anagrafiche, geografiche, culturali, sociali».

A dimostrazione di questo continuo presidio e monitoraggio attuato in collaborazione con tutte le forze di polizia e istituzioni il Sindaco ha sentito immediatamente il Prefetto e congiuntamente si è deciso di convocare il Comitato provinciale per questo venerdì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione a Barcola, Sindaco e Vice-Sindaca: «Vicinanza alla ragazza aggredita»

TriestePrima è in caricamento