rotate-mobile
Cronaca

Aggressione a personale del 118, UGL: «Massima solidarietà, necessarie maggiori tutele a dipendenti»

Lo rileva in una nota UGL Sanità: «In riferimento alla presunta aggressione subita dai componenti di un'ambulanza, durante di un intervento di soccorso sulla spiaggia di Lignano, vuol esser solidale con coloro i quali ogni giorno lavorano per garantire sicurezza»

«In riferimento alla presunta aggressione subita dai componenti di un'ambulanza, durante  di un intervento di soccorso sulla spiaggia di Lignano, di cui la stampa ha dato notizia oggi, Ugl sanità. nell' esprimere ferma condanna del fatto, vuol anche esser solidale con coloro i quali ogni giorno lavorano per garantire la sicurezza e la salute dei cittadini». Lo rileva in una nota UGL Sanità.

«Restiamo a disposizione del personale coinvolto - continua la nota - , per fornire tutta l' assistenza della quale avessero bisogno. Purtroppo episodi violenti a danno di operatori della sanita, sono molto frequenti, in continua crescita Ricordiamo il più grave, accaduto l'anno scorso con un autista del 118 di Trieste colpito a testate».

«Le singole aziende sanitarie - conclude - , devono farsi carico delle problematiche legate alle continue manifestazioni di violenza, seguendo le linee guida della raccomandazione n11 del Ministero della Salute, e adottare tutti quei provvedimenti necessari alla tutela dei dipendenti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione a personale del 118, UGL: «Massima solidarietà, necessarie maggiori tutele a dipendenti»

TriestePrima è in caricamento