Lunedì, 27 Settembre 2021
Cronaca Via dell'Istria

Allarme in via dell'Istria: aggredito da due cani lupo (VIDEO)

Il nostro lettore Lorenzo ci ha inviato una segnalazione con il video dell'aggressione subita ieri sera, poco prima delle 19, all'incrocio con via Fonte Appia (a poche centinaia di metri dal canile di via Orsera): al momento non risultano altri casi, ma il rischio è molto alto

Trenta secondi di paura. Una corsa disperata nel tentativo di seminare quelli che pensava fossero due lupi. Attimi di paura per il nostro lettore Lorenzo che ieri sera è stato aggredito all'incrocio tra via dell'Istria e via Fonte Appia da due cani.

cane lupo cecoslovacco-2Come si vede nel video, il nostro lettore ha notato i due animali liberi (e senza collare, ci spiega) e ha deciso di riprenderli con il cellulare: fatti un paio di passi in avanti però, i due cani (che, guardando con attenzione il video e sentito un esperto cinofilo, sembrano essere due cani lupo cecoslovacchi, vedi foto di repettorio a lato) si accorgono della sua presenza e uno lo punta cominciando a rincorrerlo, seguito poi dal secondo.

Una corsa disperata e le urla per tentare di scacciarli non fanno desistere i due cani dal loro intento. Per fortuna però è sopraggiunta un'auto che ha disturbato gli animali che sono ritornati sui loro passi.

Alle forze dell'ordine e all'Azienda sanitaria non risultato casi simili in zona, quindi potrebbero essere due cani che per la prima volta si sono allontanati da una delle ville della zona oppure giunti lì sentendo i latrati e gli odori dei cani del canile di via Orsera (a poche centinaia di metri). Va comunque lanciato un allarme: infatti se qualcuno fosse passato di lì con un bambino o un altro cane, le conseguenze dell'aggressione sarebbero state probabilmente ben peggiori.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme in via dell'Istria: aggredito da due cani lupo (VIDEO)

TriestePrima è in caricamento