rotate-mobile
Cronaca

Burlo, nuovo monitor fetale donato da Conad Duino e Asd Generali

Lo strumento utilizza tecnologie avanzate per garantire la più accurata acquisizione ed analisi di dati, a supporto della sala parto e, in particolare, nei casi di gravidanze a rischio

È stato presentato questa mattina alla stampa, nella Biblioteca dell’IRCCS Burlo Garofolo di Trieste, il nuovo monitor fetale donato all’Ospedale infantile grazie al “1° Trofeo Conad Duino Superstore” gara podistica ideata e realizzata dal Conad Superstore di Duino e dall’Asd Generali di Trieste.

La marcia si è svolta lo scorso 30 aprile e ha visto la partecipazione di oltre 700 partecipanti, raccogliendo, tra iscrizioni e sponsor dell’evento, 10 mila euro da donare al Burlo, che sono stati utilizzati, in accordo con la Direzione Aziendale, per acquistare un monitor fetale.

Lo strumento, già in uso all’Ospedale materno-infantile, utilizza tecnologie avanzate per garantire la più accurata acquisizione ed analisi di dati, a supporto della sala parto e, in particolare, nei casi di gravidanze a rischio.

«Siamo felici del risultato di questa iniziativa» - ha dichiarato Daniela Cola di Conad Duino Superstore - «e con esso di poter contribuire al bene comune della collettività sostenendo il Burlo Garofolo, espressione di efficienza ed eccellenza del nostro territorio. Per aumentare il numero delle iscrizioni, abbiamo ampliato il pubblico della gara, definendo anche percorsi ridotti e rendendola una family run, una dog run e infine anche una gara anche per gli appassionati di nordic walking, il tutto grazie all’aiuto di ben 50 volontari. Dato il successo e la grande partecipazione all’evento, siamo già al lavoro per la la secondo edizione nel 2018».

«Ringrazio il Conad Duino Superstore e l’Asd Generali di Trieste» - ha affermato il Direttore Generale del Burlo Gianluigi Scannapieco «per aver organizzato l’evento e per tutto l’impegno messo a disposizione del Burlo e dei suoi piccoli pazienti. A tutti gli organizzatori, i volontari e i partecipanti va il nostro ringraziamento, a nome dei dipendenti e dei pazienti del Burlo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Burlo, nuovo monitor fetale donato da Conad Duino e Asd Generali

TriestePrima è in caricamento