rotate-mobile
Cronaca

Al Coroneo, per Furto Aggravato, Cittadino Serbo Estradato dalla Slovenia

È stato estradato dalla Slovenia un cittadino serbo di 45 anni - G.P. le sue iniziali - accusato di furto aggravato. L'uomo è stato preso in consegna ieri all’ex valico di Fernetti dal personale della IV Zona Polizia di Frontiera – Settore di...

È stato estradato dalla Slovenia un cittadino serbo di 45 anni - G.P. le sue iniziali - accusato di furto aggravato. L'uomo è stato preso in consegna ieri all'ex valico di Fernetti dal personale della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste. Ora si trova nel carcere di via del Coroneo a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Il cittadino serbo era destinatario di un ordine di custodia cautelare in carcere emesso nel novembre dello scorso anno dal gip del Tribunale di Belluno. Lo stesso si era introdotto nei locali di una pizzeria del bellunese sottraendo circa mille euro dalle macchinette dei videogiochi.

Nei giorni scorsi la Polizia slovena, in base agli accordi bilaterali, aveva consegnato alla Polizia di Frontiera un cittadino russo di 31 anni, A. K. le sue iniziali. Lo stesso è stato denunciato dagli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste in quanto clandestino in Italia infatti era stato espulso nel 2007 dal Prefetto di Rieti per un periodo di dieci anni.

L'uomo aveva varcato la frontiera in comune di Fernetti alla guida di un furgon Nissan con targa italiana, quando è stato fermato per un controllo. Dalle verifiche è emerso che lo straniero non aveva i documenti necessari per l'ingresso e il soggiorno nel territorio sloveno. Inoltre guidava con una falsa patente polacca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Coroneo, per Furto Aggravato, Cittadino Serbo Estradato dalla Slovenia

TriestePrima è in caricamento