Al Tiare Shopping arriva un maxi uovo da 250 kg

Verrà rotto e distribuito ai partecipanti e saranno organizzate attività per bambini e adulti

Il Centro commerciale di Villesse si prepara a festeggiare la Pasqua con un maxi uovo alto oltre 6 metri e con tante attività riservate ad adulti e bambini. Al centro dei festeggiamenti il progetto “Uova d’Autore”, un’iniziativa che coinvolge 14 scuole del territorio che porteranno nello shopping centre 50 uova decorate dai propri alunni.    

Tiare Shopping si veste a festa e si prepara a celebrare la Pasqua installando in Piazza Maravée un maxi uovo da 250 kg di cioccolato alto oltre 6 metri. Il maxi uovo resterà a disposizione degli ospiti dello shopping centre per foto ricordo fino a sabato 15 aprile alle ore 17.30, quando verrà rotto e distribuito a tutti i partecipanti.        
Al centro dei grandi festeggiamenti in programma nel centro commerciale di Villesse il progetto “Uova d’Autore”, un’iniziativa che coinvolge molte scuole dell’infanzia e primarie di Villesse e dei paesi vicini quali Romans d’Isonzo, Medea, Sagrado, Farra d’Isonzo, Gradisca, Mariano, Sagrado, Ruda, San Pier d’Isonzo e Campolongo Tapogliano. 

Nei giorni scorsi le classi che hanno aderito alla manifestazione hanno ritirato uno speciale uovo di polistirolo che hanno poi provveduto a decorare secondo la fantasia degli alunni. Tutte le uova realizzate dai bambini sono state messe in mostra a Tiare Shopping in un’area dedicata di Piazza Maravée e rimarranno in esposizione fino a sabato 15 aprile, giornata in cui verrà individuato l’uovo più originale e la classe che lo ha realizzato riceverà uno speciale riconoscimento. Per tutte le altre sezioni partecipanti sono previsti gadget e omaggi.   

Di seguito l'elenco delle 14 scuole: scuola primaria di Villesse, scuola dell’infanzia di Villesse, scuola primaria di Medea, scuola dell’infanzia di Medea, scuola primaria “Dante Alighieri” di Gradisca d’Isonzo, scuola primaria “Riccardo Pitteri” di Farra d’Isonzo, scuola d’infanzia “A. De Gasperi” di Farra d’Isonzo, scuola primaria “Marcotti” di Campolongo Tapogliano, scuola d’infanzia di Mariano del Friuli, scuola d’infanzia di Romans, Scuola primaria “Alfieri” di Romans d’Isonzo, scuola d’infanzia “Matteotti” di San Pier d’Isonzo, scuola primaria “Carducci” di Sagrado e scuola primaria “D. M. Turoldo” di Ruda.      

L’appuntamento con il progetto “Uova d’Autore” e i festeggiamenti con la degustazione del maxi uovo di Pasqua sono fissati per sabato 15 aprile dalle ore 16 in Piazza Maravee (maggiori informazioni su www.tiareshopping.com).  
Aperture festive - Nelle giornate di domenica 16 e lunedì 17 aprile l’Uci Cinemas e l’Area Ristorazione saranno aperti mentre i negozi della Galleria rimarranno chiusi.   
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riccardo Scamarcio in piazza Unità: battibecco con Telequattro e poi le scuse

  • Tuiach porta in tribunale Parisi ma perde la causa

  • Sara Gama corregge giornalista di Sky: "Trieste è in Venezia Giulia"

  • Brutto incidente in superstrada, due persone a Cattinara

  • Atti osceni in luogo pubblico in corso Saba: nei guai 58enne

  • Uccise Nadia Orlando: si suicida dopo la condanna a 30 anni

Torna su
TriestePrima è in caricamento