rotate-mobile
Cronaca

Al via i Lavori in Viale Miramare, Carreggiate Ristrette dalla Stazione al Castello

I lavori verranno svolti in due trance e a blocchi di 100 metri alla volta per agevolare il traffico Da questa mattina cominceranno i lavori di Acegas lungo viale Miramare per la sostituzione del depuratore di Barcola, non più a norma secondo le...

I lavori verranno svolti in due trance e a blocchi di 100 metri alla volta per agevolare il traffico

Da questa mattina cominceranno i lavori di Acegas lungo viale Miramare per la sostituzione del depuratore di Barcola, non più a norma secondo le disposizioni europee. Ma la stra per fortuna non sarà un unico cantiere fino a fine aprile (data prevista per il termine dei lavori, meteo permettendo). Infatti Acegas e il Comune hanno optato per dividere i lavori - che ammontano a circa 1,5 milioni di euro - in due "trance".

Da ottobre a gennaio ci saranno cantieri - con conseguente restringimento delle carreggiate e probabile congestione del traffico - dalla stazione a Roiano e dal Castello al depuratore. La seconda fase invece completerà quanto resta di viale Miramare.

Va detto che questi lavori gioveranno all'ambiente: infatti adesso lo scarico del depuratore andava direttamente in mare, mentre a lavori terminati questo sarà integrato con il sistema fognario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i Lavori in Viale Miramare, Carreggiate Ristrette dalla Stazione al Castello

TriestePrima è in caricamento