rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Al via "Trieste calling the boss" con i Daniele Stallone & His Loud Roll Shuffle

L'evento tributo al concerto di Springsteen a Trieste sarà inaugurato da un gruppo con 100 live alle spalle (anche in Europa e America)

Trieste Calling the Boss, nasce nel 2012 per festeggiare il concerto di Bruce Springsteen a Trieste, da allora la manifestazione diventa un appuntamento fisso che convoglia ogni anno un afflusso di pubblico da città e fuori. La musica fa da collante e punta ad attrarre persone di tutte le età, come avviene ai concerti del Boss. La manifestazione inizierà il 27 aprile e si concluderà il 1 maggio.

Prevista quindi per domani alle 20:30 l'apertura dell'evento in una location inedita: la Serra Hub di via Economo, realtà recente ma già punto di riferimento live della città. La serata, a entrata libera, avrà un chiaro timbro folk e cantautorale con un primo set dedicato a personali versioni delle canzoni di Bruce Springsteen per poi sfociare nel rock’n’roll e rockabilly con Daniele Stallone & His Loud Roll Shuffle per il gran finale.

Daniele Stallone & His Loud Roll Shuffle (Gorizia)
Gruppo fondato nel 2010 da Daniele Stallone e Norby Violano con alle spalle più di 100 live, anche in Europa e America facendo riscoprire il sound degli anni ‘50 attraverso i grandi successi del tempo e canzoni originali sempre nello stesso stile. Nel 2014 hanno vinto il concorso europeo Rockabilly Rumble a Pullman City, grazie al quale hanno potuto partecipare come ospiti oltreoceano al Rockabilly Rumble di Philadelphia. Nel 2016 è uscito “Endless Wanderer”, un concept album contenente 13 brani che ruota attorno alla tematica di volersi lasciare tutto alle spalle e ricominciare. Preparatevi quindi a un finale dalle sonorità anni ’50 con influenze country e blues fino all’elaborata esuberanza funky degli anni ’70.
Gli altri gruppi previsti: Basic Us, Andrea "Cipo" Belgrado, Matteo E. Basta, Eliana Cargnelutti, Paola Rossato

 
 
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via "Trieste calling the boss" con i Daniele Stallone & His Loud Roll Shuffle

TriestePrima è in caricamento