rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Alabarda di Miramare a nuovo grazie agli indipendentisti

Colletta degli indipendentisti che hanno acquistato i materiali utilizzati per la sistemazione dell'Alabarda. Soddisfazione dei triestini sia su facebook: «Il Comune non se ne è mai occupato»

Alabarda di Miramare messa a nuovo grazie all'intervento degli Indipendnesti triestini del Fronte per l'Indipendenza del Territorio Libero di Trieste. Dopo aver raccolto tramite una colletta il denaro necessario ad acquistare il materiale (2 euro a testa da parte di una cinquentina di volontari), lo scorso week-end alcuni volontari si sono armati di olio di gomito e, noncuranti del caldo e delle giornate di festa, hanno rimesso a nuovo l'alabarda sita prima di Miramare, i cui colori erano evidentemente sbiaditi a causa del la carente manutenzione.

Ne da notizia anche il Tg di TeleQuattro con un servizio firmato da Bernardo Gulotta, Massimo De Palma, esponente del Fronte per l'Indipendenza, dichiara che «grazie al lavoro fatto, chi ora entra a Trieste può godere di uno splendore, l'alabarda a nuovo. Prima era tutta scolorita, trascurata ed abbondonata. Il Comune non se ne è mai occupato, allora abbiamo pensato noi stessi a tinteggiarlo per ridare i colori originari, raccogliendo i soldi tramite una colletta volonteria. I risultati sono sono gli occhi di tutti. Siamo molto soddisfatti»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alabarda di Miramare a nuovo grazie agli indipendentisti

TriestePrima è in caricamento