rotate-mobile
Cronaca

Piazza Unità si prepara ad accogliere Msc Seaside: in arrivo i 24 alberi di Natale (VIDEO)

Per l'intero allestimento natalizio, comprese le luminarie, il Comune dovrà sostenere una spesa di 130 mila euro

La preparazione di piazza Unità per il periodo natalizio è iniziata: è partita infatti ieri la posa dei 24 basamenti su cui verranno posti gli alberi di Natale. Il Comune ha intenzione di allestire tutto entro il 30 nivembre, data in cui è previsto l'arrivo dell'innovativa  nave da crociera Msc Seaside.
Oltre agli alberi in piazza Unità verranno allestite anche sei casette di legno per prolungare il tradizionale mercatino di piazza delle Borsa.

Per l'intero allestimento natalizio, comprese le palline rosse per addobbare gli alberi e ovviamente le luminarie, il Comune sosterrà una spesa di 130 mila euro, di cui però 100 mila euro derivanti da un contributo da parte della Fondazione CRTrieste.
Gli abeti saranno alti tutti sei metri e mezzo e verrano disposti una parte sul lato della Prefettura e l'altra su quello opposto.
Verranno posizionati poi altri quattro alberi in piazza della Borsa, due in piazza Verdi e uno in Cavana, per quanto riguarda il centro, mentre altri 15 abeti verranno posizionati negli altri rioni della città. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Unità si prepara ad accogliere Msc Seaside: in arrivo i 24 alberi di Natale (VIDEO)

TriestePrima è in caricamento