rotate-mobile
Cronaca

Alessandro Cattaneo: «Rilanciare Forza Italia puntando sui giovani»

L'ex Sindaco di Pavia di Forza Italia Alessandro Cattaneo ha partecipato a Trieste ad un incontro pubblico incentrato sul futuro del partito politico creato da Silvio Berlusconi davanti ad un centinaio di presenti

L'ex Sindaco di Pavia di Forza Italia Alessandro Cattaneo ha partecipato a Trieste ad un incontro pubblico incentrato sul futuro del partito politico creato da Silvio Berlusconi davanti ad un centinaio di presenti. L'incontro è stato introdotto dal capogruppo in consiglio comunale di Forza Italia Everest Bertoli e dal neo coordinatore regionale di Forza Italia giovani, il 18enne Nicolò Fantin. 

Nei dibattito emerse diverse idee per rilanciare politicamente le idee e le proposte liberali di Forza Italia verso il ceto medio e il mondo del lavoro con particolare attenzione ai possessori di partita iva. Particolare attenzione è stata data alla necessità di ridurre le tasse dei contribuenti.

Importanza anche alla necessità di ricambio generazionale dentro il partito in particolar modo della dirigenza nazionale e della classe parlamentare, riprendendo lo spirito iniziale di Forza Italia. Sottolineato anche il valore che dovrebbe essere attribuito al merito, a livello nazionale così come a livello locale, sostituendo quei dirigenti che non sono riusciti a portare a casa gli obiettivi prefissati.

Interventi anche sul tema degli immigrati senza però strumentalizzare la questione e sulla necessità di dare risposte alle famiglie italiane sulle tematiche concrete quali diritto alla casa ed assistenza. A livello internazionale è stato osservato come l'Italia a guida Renzi conti poco o nulla e non sia influente nelle decisioni che contano mentre l'Italia con Berlusconi er aal centro dell'attenzione internazionale come punto di riferimento nei rapporti tea Usa e Russia .

Per quanto concerne Trieste infine,  è stato dichiarato che il partito dovrebbe far da catalizzatore per riunire tutte le forze moderate

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandro Cattaneo: «Rilanciare Forza Italia puntando sui giovani»

TriestePrima è in caricamento