Cronaca

La Coop si tinge di arcobaleno e lancia la Pride bag

La shopper fa parte della campagna "Close the Gap", che da marzo vede Coop impegnata nella battaglia per la riduzione di tutte le disuguaglianze di genere .Parte del ricavato sarà devoluto alle associazioni che si occupano di tutela dei diritti LGBTQ+

Una shopper in cotone sulla quale il classico logo Coop abbandona il suo colore rosso, per assumere tutti quelli dell’arcobaleno, simbolo delle lotte per i diritti LGBTQ+. È questa l’ulteriore evoluzione della campagna “Close the Gap”, che da marzo vede Coop impegnata nella battaglia per la riduzione di tutte le disuguaglianze di genere attraverso progetti e cantieri di lavoro, coinvolgendo anche i fornitori di prodotto a marchio, i soci e i consumatori in uno sforzo collettivo indirizzato verso obiettivi tangibili, come ad esempio l’impegno per tagliare l’Iva sugli assorbenti femminili.

Con un approccio pragmatico rispetto a temi che richiedono interventi complessi e un rinnovamento culturale profondo, la Cooperativa dalla prossima settimana porta nei suoi punti vendita – oltre 350 tra ipercoop e supermercati dal Friuli-Venezia Giulia alla Sicilia – le bag arcobaleno accompagnate dallo slogan “Prendi questa borsa e prendi posizione”. Le bag arcobaleno saranno disponibili anche sul sito di EasyCoop, il servizio di spesa online di Coop Alleanza 3.0 (www.easycoop.com).

Una iniziativa che vuole marcare, senza lasciare dubbi, quale sia la posizione di Coop sul tema, vuole sensibilizzare i propri soci e anche sostenere concretamente le comunità presenti nei territori di riferimento in cui Coop è presente. Parte del ricavato, almeno 50 centesimi per ogni bag, sarà devoluto alle associazioni che si occupano di tutela dei diritti LGBTQ+ con progetti di inclusione e di contrasto alla discriminazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Coop si tinge di arcobaleno e lancia la Pride bag

TriestePrima è in caricamento