rotate-mobile
Capitaneria di porto / Muggia - San Dorligo / Via Muggia

Scatta l'allarme antincendio su una petroliera: interviene la Capitaneria

Un presunto principio d'incendio che, tuttavia, non ha trovato riscontro nelle verifiche degli operatori. La nave stava entrando alla Siot

Si attiva l'allarme antincendio su una petroliera in ingresso alla Siot e interviene la Guardia Costiera con il supporto dei Vigili del fuoco. La nave M/N Nordic Breeze, battente bandiera liberiana, è stata trasportata con tre rimorchiatori in un punto di fonda e sono state avviate le verifiche per rilevare un eventuale principio d'incendio, rilevato dagli "Sonje detector"' in un locale a prua della nave. A bordo il personale specializzato della Capitaneria e gli ispettori di sicurezza non hanno tuttavia rilevato segni di combustione, potrebbe invece essersi trattato di un'avaria.

A seguito delle verifiche è stato accertato che l’allarme si era attivato a causa della rottura di un tubo flessibile di un macchinario. Il guasto è stato riparato direttamente dall’equipaggio. Una volta completate le verifiche e scongiurato il pericolo, la nave ha potuto dirigersi nuovamente verso la Siot per completare le operazioni commerciali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatta l'allarme antincendio su una petroliera: interviene la Capitaneria

TriestePrima è in caricamento