rotate-mobile
Cronaca

Allarme Truffe a Trieste: tre Anziane Truffate da un Finto Tecnico dell'Acegas

Oggi il terzo episodio: bottino totale oltre 40 mila euro Dopo i due episodi di ieri (clicca qui per leggere l'articolo), questa mattina si è perpetrata in città – in via Ananian - un’altra truffa compiuta ai danni di un’anziana presumibilmente...

Oggi il terzo episodio: bottino totale oltre 40 mila euro

Dopo i due episodi di ieri (clicca qui per leggere l'articolo), questa mattina si è perpetrata in città - in via Ananian - un'altra truffa compiuta ai danni di un'anziana presumibilmente dalla stessa persona di ieri, cioè un giovane sui trent'anni, che parlava in italiano, moro, alto 1 metro e 70 cm circa, in giacca e munito di tesserino.

Spacciandosi per un tecnico dell'Acegas che doveva effettuare alcuni controlli alle tubature del gas, con dei futili pretesti è riuscito a farsi indicare i luoghi dove la donna teneva il denaro e preziosi, beni che è riuscito a sottrarre distraendola.

5 mila euro in contanti, due catenine e due anelli in oro il bottino. Resasi conto di quanto accaduto, l'anziana ha telefonato al 113 al sul posto sono intervenuti prontamente gli operatori della Squadra Volante della Questura che hanno invano effettuato ricerche in zona.

«Si invita tutta la cittadinanza a non aprire la porta alle persone sconosciute anche se si qualificano come addetti a servizi vari e a telefonare tempestivamente al 113 in presenza di situazioni anomale che potrebbero rappresentare dei tentativi di truffa, architettate con l'utilizzo di disdicevoli raggiri che molto spesso fanno leva sui sentimenti e sulla sensibilità umana. In particolare prestare attenzione a questo giovane. Ma soprattutto si ricorda quanto sia importante, se vittime di questo reato, non avere vergogna o pudore nel denunciare questi episodi, recandosi prontamente e senza timore presso un ufficio di Polizia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme Truffe a Trieste: tre Anziane Truffate da un Finto Tecnico dell'Acegas

TriestePrima è in caricamento