Allerta meteo: forti temporali, acqua alta e mareggiate

L'allerta gialla è valida dalle 12 del 4 giugno fino alle 24 del giorno dopo. Previste piogge molto abbondanti, vento forte e picco di marea nella serata di giovedì

Foto: Aiello

È allerta meteo regionale per temporali forti con rischio idrogeologico, saranno possibili mareggiate e acqua alta nelle zone costiere. Il picco di marea è previsto nella serata di domani, giovedì 4 giugno, ma l'allerta parte dalle 12 di domani e si estende fino alle 24 di venerdì 5 giugno. Previsto anche vento forte. L'allerta è stata diramata dalla protezione civile del Fvg. 

Previsioni meteo

Un marcato fronte atlantico, preceduto da intense correnti sciroccali molto umide, interesserà la regione tra giovedì e venerdì. Tra giovedì e venerdì: dal pomeriggio di giovedì temporali e piogge diffuse, da abbondanti a intense, molto intense sulle Prealpi. Possibili temporali forti con piogge localmente più consistenti. Soffierà Scirocco sostenuto sulla costa dove le piogge saranno più moderate e intermittenti. Possibili acqua alta sulla laguna e mareggiate sulle coste esposte. Venerdì mattina il vento girerà a Libeccio attenuandosi e, in giornata, si avranno temporali diffusi con piogge ancora da abbondanti a intense. In serata attenuazione dei fenomeni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rapina da 195 mila euro a Pola, la fuga e l'arresto sul confine: in manette due poliziotti e un carabiniere

  • Conte: "Se continuiamo così, in due settimane tutte le regioni saranno gialle"

  • Vietati spostamenti tra regioni, ecco il nuovo Dpcm: cosa cambia

  • Il Friuli Venezia Giulia torna in zona gialla

  • Carenza di vitamina D: come riconoscerla e rischi per la salute

  • I migliori panifici di Trieste secondo il Gambero Rosso

Torna su
TriestePrima è in caricamento