rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Ancora maltempo

Allerta meteo: ancora piogge e temporali forti

Il graduale avvicinamento di una saccatura depressionaria atlantica favorirà l'afflusso di correnti sudoccidentali umide e progressivamente più fresche. Tra lunedì e mercoledì passeranno numerosi fronti che manterranno instabilità diffusa. Da giovedì pomeriggio affluiranno masse d'aria più secche e stabili

TRIESTE - Il maltempo si abbatterà ancora su tutta la regione: dopo il forte temporale di questa mattina, lunedì 10 giugno, una nuova allerta meteo è stata diramata dalla protezione civile, a partire dalle 18 di questo pomeriggio fino alle ore 14 di domani, martedì 11 giugno. Previste piogge abbondanti e temporali forti.

Situazione attuale

Il graduale avvicinamento di una saccatura depressionaria atlantica favorirà l'afflusso di correnti sudoccidentali umide e progressivamente più fresche. Tra lunedì e mercoledì passeranno numerosi fronti che manterranno instabilità diffusa. Da giovedì pomeriggio affluiranno masse d'aria più secche e stabili.

Previsioni meteo 

Lunedì 10 giugno e martedì 11 giugno: Nel pomeriggio di lunedì rovesci e temporali sparsi, che saranno inizialmente più probabili verso la zona montana. Dalla sera e fino al mattino di martedì i temporali potranno essere anche forti, con possibili piogge stazionarie localmente intense su pianura udinese, Isontino e costa.

Tendenza per i giorni successivi

Dal pomeriggio di martedì e fino a giovedì il tempo rimarrà instabile. Saranno quindi ancora probabili rovesci e temporali sparsi, specie sulla zona montana e la fascia orientale, con piogge da moderate ad abbondanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo: ancora piogge e temporali forti

TriestePrima è in caricamento