rotate-mobile
Meteo

Allerta meteo: in arrivo temporali e vento forte

L'allerta gialla della Protezione Civile. L'anticiclone di origine africana con masse d'aria molto calda interessa l'Europa centromeridionale, ma nella notte fra martedì e mercoledì l'arrivo in quota di aria più fresca dall'Oceano Atlantico provocherà marcata instabilità atmosferica

Nuova allerta meteo diramata dalla Protezione Civile del Fvg, dalle 18 di oggi, martedì 28 giugno, fino alle ore 12 di mercoledì 29 sono previste in tutta la regione piogge localmente intense, temporali forti sparsi e vento con raffiche forti.

Situazione attuale

L'anticiclone di origine africana con masse d'aria molto calda interessa l'Europa centromeridionale, ma nella notte fra martedì e mercoledì l'arrivo in quota di aria più fresca dall'Oceano Atlantico provocherà marcata instabilità atmosferica.

Previsioni meteo

Martedì 28 giugno: dal pomeriggio saranno possibili locali temporali sulla zona montana; nella notte i temporali diventeranno più probabili e potranno essere anche forti, in estensione a tutte le zone. Saranno possibili forti raffiche di vento e piogge localmente intense.

Mercoledì 29 giugno: nella notte e fino al primo mattino probabili temporali anche forti, con possibili forti raffiche di vento e piogge localmente intense. In giornata saranno ancora possibili dei temporali, specie sulla zona montana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo: in arrivo temporali e vento forte

TriestePrima è in caricamento