menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Allerta meteo: in arrivo pioggia e vento

La Protezione civile ha diramato l'allerta meteo di colore giallo dalle 9 di domani, mercoledì 2 dicembre, alle 6 di giovedì

Piogge abbondanti, vento forte, neve e ghiaccio al suolo: questo quanto previsto dall'allerta gialla diramata dalla Protezione Civile, valida dalle 9 di domani, mercoledì 2 dicembre, alle 6 di giovedì.

Situazione attuale

Un fronte freddo atlantico, entrando martedì sul Mediterraneo, genererà una depressione cheinteresserà più direttamente la regione tra mercoledì e giovedì, richiamando aria umida da sud inquota, più fredda da nord-est nei bassi strati.

Previsioni meteo

Da mercoledì 2 dicembre a giovedì 3 dicembre: A partire dalla mattina e dalla costa precipitazionivia via più diffuse, da moderate ad abbondanti, fino a giovedì mattina.Sul Carso e, in misura minore, sulle Valli del Natisone possibile gelicidio.Nevicate inizialmente oltre i 200 m circa, temporaneamente anche su alcune zone della pianura,poi quota neve in rialzo oltre i 300-400 m circa. Soffierà Bora moderata in pianura, da sostenuta aforte sulla costa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La ricetta della torta mimosa per festeggiare le donne

Cura della persona

Scrub fai da te: la ricetta super naturale per labbra perfette

Guida

Ancora sole ma minime fino ai 4 gradi: il meteo per domani 9 marzo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento