rotate-mobile
Cronaca

Allerta meteo: in arrivo pioggia e vento

La Protezione civile ha diramato l'allerta meteo di colore giallo dalle 9 di domani, mercoledì 2 dicembre, alle 6 di giovedì

Piogge abbondanti, vento forte, neve e ghiaccio al suolo: questo quanto previsto dall'allerta gialla diramata dalla Protezione Civile, valida dalle 9 di domani, mercoledì 2 dicembre, alle 6 di giovedì.

Situazione attuale

Un fronte freddo atlantico, entrando martedì sul Mediterraneo, genererà una depressione cheinteresserà più direttamente la regione tra mercoledì e giovedì, richiamando aria umida da sud inquota, più fredda da nord-est nei bassi strati.

Previsioni meteo

Da mercoledì 2 dicembre a giovedì 3 dicembre: A partire dalla mattina e dalla costa precipitazionivia via più diffuse, da moderate ad abbondanti, fino a giovedì mattina.Sul Carso e, in misura minore, sulle Valli del Natisone possibile gelicidio.Nevicate inizialmente oltre i 200 m circa, temporaneamente anche su alcune zone della pianura,poi quota neve in rialzo oltre i 300-400 m circa. Soffierà Bora moderata in pianura, da sostenuta aforte sulla costa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo: in arrivo pioggia e vento

TriestePrima è in caricamento