menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto: Aiello

Foto: Aiello

Allerta meteo: in arrivo pioggia, mareggiate, vento e acqua alta

Una saccatura atlantica, entrando nel Mediterraneo, determinerà l'afflusso di forti correnti umide sudoccidentali in quota, sciroccali nei bassi strati, più intense da venerdì sera; sabato passerà un marcato fronte

Piogge temporalesche, mareggiate, vento e possibile acqua alta: questo prevede l'allerta meteo gialla diramata dalla Protezione civile. In mattinata la Protezione Civile di Muggia ha anche raccomandato i cittadini di sollevare paratie e munirsi di sacchi di sabbia per prepararsi all'acqua alta, che raggiungerà il suo picco nella tarda mattinata di sabato. L'allerta è valida dalle 10 del 2 alle 23:55 del 3 ottobre.

Situazione attuale

Una saccatura atlantica, entrando nel Mediterraneo, determinerà l'afflusso di forti correnti umide sudoccidentali in quota, sciroccali nei bassi strati, più intense da venerdì sera; sabato passerà un marcato fronte.

Previsioni meteo

Venerdì 02 ottobre: Inizialmente piogge moderate, poi dal tardo pomeriggio-sera piogge intense sulle Prealpi e in Carnia, abbondanti altrove, anche temporalesche, meno sulla costa. Sulla costa soffierà Scirocco moderato, anche sostenuto dalla sera. Possibili mareggiate e acqua alta. Vento sostenuto in quota.

Sabato 03 ottobre: Probabili piogge molto intense sulle Prealpi, in genere intense altrove. Possibile qualche temporale forte. Soffierà Scirocco da sostenuto a temporaneamente forte. Vento forte anche in quota. Probabili mareggiate e acqua alta. Dal pomeriggio-sera il vento girerà a Libeccio e poi i fenomeni tenderanno ad attenuarsi a iniziare da ovest.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Giro d'Italia 2021: tre le tappe in Friuli Venezia Giulia

Ristrutturare

Superbonus 110%: i lavori necessari per richiedere l'incentivo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento