rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

#AllertaMeteoTs, Acegas: «Sparsi oltre 250 tonnellate di sale, percorsi oltre 2.300 km»

Fra sabato e la giornata di oggi esaurite oltre 250 tonnellate di sale e percorsi circa 2.300 km dai 15 mezzi in azione sulle strade. 60 addetti alla salatura manuale dei marciapiedi

La macchina AcegasApsAmga sta lavorando a pieno regime per minimizzare gli impatti del maltempo di questi giorni. Fra sabato, domenica e la mattinata di oggi sono state sparse sulle strade oltre 250 tonnellate di sale da 15 mezzi. Nella sola giornata di domenica i mezzi AcegasApsAmga hanno percorso circa 1.500 km. A ciò si è aggiunta l’attività di salatura manuale pulizia marciapiedi.

Nella giornata odierna i mezzi spargisale e spazzaneve sono stati prevalentemente dedicati alle zone ancora nella morsa del ghiaccio e soprattutto nell’area dell’Altipiano (circa 7-8 mezzi) e, in supporto, i mezzi delle ditte operanti in appalto. Si stima quindi a tutt’ora un chilometraggio di circa 500-600 chilometri ulteriori  a cui andranno sommati i chilometri dei mezzi spargisale in prevenzione che circoleranno no stop nel resto della giornata, per complessivi circa 2.300 km fra sabato e oggi.

Dalla prima mattina di oggi sono stati inoltre dislocati sul territorio 60 addetti con lo specifico compito di salare manualmente le zone pedonali, marciapiedi e parte delle vie non raggiungibili dai mezzi, di cui buona parte concentrati tra zona Altipiano e Cattinara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#AllertaMeteoTs, Acegas: «Sparsi oltre 250 tonnellate di sale, percorsi oltre 2.300 km»

TriestePrima è in caricamento