rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

#AllertameteoTS dal Comune: Possibile neve sul Carso e rischio elevato ghiaccio su strade

Il Comune di Trieste ha diramato un Allertameteo con possibili nevicate sul Carso, Bora sostenuta e elevato rischio di ghiaccio su strade

Nuovo #AllertameteoTS diramato dal Comune di Trieste con evoluzione delle condizioni metereologiche che prevede a partire dal tardo pomeriggio di oggi:

vento di Bora sostenuto e freddo; possibili episodi nevosi sul Carso che potrebbero estendersi anche sulla costa; rischio elevato durante la notte e nelle prime ore della mattina di domani di formazione di ghiaccio al suolo.

Il Comune, assieme ai soggetti preposti alla gestione del piano neve, si è già attivato per ridurre al minimo gli eventuali disagi. La presalatura delle strade verrà effettuata se ritenuta idonea a renderla efficace.

Per situazioni di emergenza è attiva H24 la sala operativa della Polizia Locale che risponde al numero 040.366111.  Verranno forniti aggiornamenti in tempo reale su questa pagina, sui canali Twitter del Comune, della Protezione Civile di Trieste con l'hashtag #allertameteoTS e sul canale Telegram del Comune https://telegram.me/comunetrieste 

Vi ricordiamo che in caso di condizioni meteo avverse è bene limitare al minimo gli spostamenti a piedi e in auto, ma soprattutto l’utilizzo delle due ruote spostandosi solo se strettamente necessario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#AllertameteoTS dal Comune: Possibile neve sul Carso e rischio elevato ghiaccio su strade

TriestePrima è in caricamento