rotate-mobile
Cronaca

#AllertaMeteoTs: domenica di maltempo in città, neve a Opicina (FOTO e VIDEO)

Riaperte via Bonomea, Scala Santa e via Commerciale. Rallentamenti strada provinciale 58. Invito dal comune alla massima prudenza. Scuole domani regolarmente aperte. Mezzi spargisale in azione a Opicina

AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

9.01 - Il Comune aggiorna i cittadini sulle chiusure e aperture delle strade a causa della neve: 

21.35 - Riaperte Via Bonomea, Scala Santa e Via Commerciale

Il Comune di Trieste informa che sono state «riaperte in salita Bonomea, Commerciale e Scala Santa. Qualche tratto ancora neve. Provinciali e GVT ok»


20.50 - Ancora deboli nevicate in corso. Rischio ghiaccio.

Qui le foto e i video di Emanuele Esposito lungo la Tireste-Opicina, l'Oberlisco e quadrivio di Opicina: in azione gli spazzaneve e i mezzi spargisale.

1feb15. Neve a Trieste (foto di Emanuele Esposito)

Tweet in diretta della protezione civile «Ancora deboli nevicate in corso. Attenzione alla guida per possibili tratti ghiacciati nelle zone innevate»


20.40 - Domani scuole aperte regolarmente 

Il Comune di Trieste comunica tramite un tweet dal suo profilo ufficiale che «Stante condizioni attuali domani scuole aperte regolarmente Eventuali modifiche verranno prontamente comunicate»


19.05 - Il Comune di Trieste invita  afare prudenza a causa delle possibili strade gelate


19.00 -  Tramite un tweet, «la Protezione Civile FVG ha confermato la perturbazione su tutta provincia Trieste ancora per qualche ora. Poi pericolo ghiaccio»


-----------------

Prima domenica di febbraio caratterizzata dal maltempo in tutta la città: pioggia copiosa caduta in centro, mentre in diverse parti del Carso, tra cui Opicina e Contovello, ha fatto nuovamente capolino la neve, che sta cadendo copiosa tutt'ora.1febb2015.neveopicina10

Il comune informa tramite twitter con un post delle 18.26 che «sono chiuse al momento Via Bonomea, Scala Santa mentre Via Commerciale solo in discesa. Rallentamenti strada provinciale 58. Massima prudenza».

1feb2015. Neve a Opicina e Contovello (Foto Francesca&Matteo Iacoviello)

Mezzi spargisale in azione in zona Opicina.


Verso le 19.30 di domenica problemi anche per il tram che stava salendo verso Opicina, motori bruciati durante il percorso ed una ventina di persone - secondo le testimonianze - a terra.

Attenzione stanotte e domani mattina alle gelate, come riporta il sito dell' Osmer, mentre per la giornata di lunedì è previsto cielo variabile in tutta la provincia

Le foto sono state scattate dalla nostra lettrice Francesca&Matteo Iacovello che ringraziamo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#AllertaMeteoTs: domenica di maltempo in città, neve a Opicina (FOTO e VIDEO)

TriestePrima è in caricamento