L’Allianz apre al pubblico: via libera ad un massimo di 1000 spettatori

Lo stabilisce l'ordinanza contingibile e urgente numero 25 della Protezione civile siglata oggi dal governatore Fedriga. PalaRubini-Allianz Dome di Trieste potrà ospitare a porte aperte la partita di 'Supercoppa Lba' 2020

Foto Aiello

Il PalaRubini-Allianz Dome di Trieste potrà ospitare a porte aperte la partita di 'Supercoppa Lba' 2020 di basket in programma domenica. Lo stabilisce l'ordinanza contingibile e urgente numero 25 della Protezione civile siglata oggi dal governatore del Friuli Venezia Giulia, in base alla quale la presenza del pubblico nella struttura sportiva sarà consentita a partire dal 30 agosto 2020.

Nello specifico il documento sancisce che, in deroga a quanto previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 7 agosto 2020, potrà essere consentito l'accesso all'impianto sportivo a massimo 1.000 persone, purché nel rispetto del protocollo di sicurezza adottato dalla Pallacanestro Trieste 2004 per la totale gestione dell'evento in sicurezza.

Il provvedimento è stato assunto dopo un'attenta valutazione dell'andamento della diffusione del coronavirus in Friuli Venezia Giulia. In base al report giornaliero e settimanale del Ministero della salute sul monitoraggio sul contagio la nostra regione è definita, al 27 agosto, avere un trend settimanale dei casi di contagi in aumento ed è valutata tra le regioni con moderato livello di rischio a seguito di recenti focolai legati quasi esclusivamente a casi importati per esposizioni avvenute in aree balcaniche attualmente ad alto rischio. Inoltre, i dati forniti oggi dalla Protezione civile regionale riportano 13 ricoverati ospedalieri positivi e nessun ricovero in terapia intensiva su una disponibilità di 175 posti letto in tale reparto, con un'evidente adeguatezza dell'offerta di strutture sanitarie regionali a far fronte ad ogni esigenza anche di fronte ad una, non auspicabile, ripresa del contagio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La decisione è inoltre supportata della precisazione della Direzione centrale salute, politiche sociali e disabilità che evidenzia come il protocollo di sicurezza predisposto dalla Pallacanestro Trieste 2004 rispetti sia le prescrizioni del Dpcm del 7 agosto 2020 sia le linee guida della Conferenza delle regioni e delle province autonome del 6 agosto 2020, purché venga rispettato il limite di 1.000 persone presenti all'interno del PalaRubini-Allianz Dome.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morto in Costiera, addio al presidente del gattile di Trieste Giorgio Cociani

  • Malore in acqua al Pedocin, morto bagnante di 56 anni

  • Ubriaco spacca una bottiglia sul bancone del bar e aggredisce i colleghi: tassista triestino denunciato

  • Scomparsa nel 2019, il suo cadavere a Miramare sette mesi dopo: la vittima si chiamava Karin Furlan

  • Referendum: Trieste la provincia italiana con la più alta percentuale di no

  • Incidente in galleria Carso: quattro auto coinvolte e strada chiusa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TriestePrima è in caricamento