menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Alma: "Stipendi di dicembre come previsto dal contratto"

In seguito alla nota della CISL regionale in cui il sindacato affermava ritardi nei pagamenti, arriva una nota da parte di Alma S.p.A. "I dipendenti dei prosciuttifici friulani che fanno capo alla Società, i dipendenti delle società indotto di Fincantieri collegate ad Alma e tutti i dipendenti e somministrati da Alma hanno ricevuto gli stipendi relativi alle competenze di dicembre come previsto dai rispettivi termini contrattuali".

Riceviamo da Alma e pubblichiamo integralmente. 

Alma S.p.A. riscontra La nota inviata dalla CISL FVG in data 17/01/2019 e ritiene doveroso specificare quanto segue. Alma S.p.A. respinge con forza le accuse che ritiene destituite di fondamento e lesive dell’immagine di Alma Agenzia per il Lavoro. Doveroso premettere che in data 14 gennaio 2019 si è svolto un incontro a Roma, alla presenza di Alma S.p.A assistita da Assosomm e le segreterie nazionali e territoriali, in cui la Società ha illustrato oltre alle strategie aziendali il proprio impegno, mai venuto meno, a effettuare i pagamenti degli stipendi entro i termini fissati da CCNL ovvero in anticipo a tale data, ricordando che a dimostrazione dell’infondatezza delle accuse più volte perpetrare alla Scrivente tramite comunicati, Alma S.p.A. con comunicato del 17/12/2018, ha provveduto ad allegare copia dei frontespizi dei flussi bancari relativi al pagamento degli stipendi di novembre 2018, che riportavano disposizione 13 e 14 dicembre 2018.

Tanto dovuto, si precisa che i dipendenti dei prosciuttifici friulani che fanno capo alla Società, i dipendenti delle società indotto di Fincantieri collegate ad Alma e tutti i dipendenti e somministrati da Alma hanno ricevuto gli stipendi relativi alle competenze di dicembre come previsto dai rispettivi termini contrattuali. In FVG non vi è alcuna vertenza collegata ad ALMA e risulta che lo sciopero di cui fanno riferimento i sindacati, in Regione, non abbia avuto significativa adesione. La presa di posizione e la nota diffusa da CISL FVG è lesiva dell’immagine di ALMA e punta a screditare una Società che sul territorio ha un importante ruolo, oltre che in termini di perimetro occupazionale, anche in funzione delle attività di sponsorship attive.

La vertenza cui i sindacati regionali fanno riferimento, evidentemente senza averne alcuna contezza, riguarda un contenzioso di una società collegata ad ALMA in via di risoluzione. Fermo quanto sopra la Società Alma S.p.A., registrando ancora una volta un atteggiamento strumentale e diffamatorio, si riserva di adire le opportune sedi legali per la migliore tutela dei propri interessi in ragione di affermazioni di cui alla nota richiamata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Appartamento piccolo? I segreti per farlo sembrare più grande

Alimentazione

Utensili e stampi da forno in silicone: rischi per la salute

social

Il Monviso fotografato da 270 chilometri: la foto è subito virale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Veicoli Commerciali

    Mezzi pesanti: regole e limiti di velocità

  • Scuola

    Metodo di studio: i consigli per memorizzare in poco tempo

Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento