rotate-mobile
Cronaca

Alta pressione e bel tempo fino a domenica

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 2 al 7 gennaio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Bel tempo nei prossimi giorni tranne possibili annuvolamenti che daranno luogo a della variabilità specie nel pomeriggio di Sabato, ma senza dar luogo a precipitazioni rilevanti. Le temperature aumenteranno da domani in entrambi i valori, con nuovo probabile calo dall'epifania.

VENTI E MARI:Venti deboli con Mari da Mossi a Poco Mossi

TEMPERATURE:In Lieve aumento sia i valori massimi e sia i valori minimi.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 2 GENNAIO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +2°C MASSIMA: +9°C

VENERDI' 2 GENNAIO:Bel tempo sulla Costa e sulla Città di Trieste, ove i cieli saranno poco o parzialmente nuvolosi, bel tempo anche in Pianura ed in Montagna con cieli poco o parzialmente nuvolosi. i venti saranno deboli, e le temperature avranno un primo lieve aumento.

SABATO 3 GENNAIO:Cieli parzialmente nuvolosi con addensamenti ad alta quota, che nel pomeriggio potranno dar luogo a della variabilità che potrebbe interessare la Costa e tutta la regione, valori termici in lieve aumento, venti deboli.

DOMENICA 4 GENNAIO:Cieli sereni o poco nuvolosi sulla Costa, e anche su Pianura ed in Montagna, si avranno sostenuti venti da Nord su tutta la regione, calo lieve delle minime, ma le massime saranno gradevoli e quindi di giorno non farà freddo.

LUNEDI' 5 GENNAIO:Bel tempo sulla Costa, e sulla Pianura con cieli poco nuvolosi, venti deboli e temperature stazionarie, variabilità con qualche probabile nevicata in Montagna.

MARTEDI' 6 GENNAIO:Cieli poco o parzialmente nuvolosi sulla Costa, e anche su Pianura e sulle Montagne, le temperature potrebbe tornare a diminuire su tutta la nostra regione.

MERCOLEDI' 7 GENNAIO:Cieli variabili dalla Costa fino alle Montagne, con possibile aumento della nuvolosità, che però non dovrebbe ancora dar luogo a fenomeni.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Alta Pressione fino a Domenica con cieli sereni o poco nuvolosi, più variabile sabato pomeriggio causa annuvolamenti in alta quota, che potranno coprire i cieli della nostra regione. da domani avremo anche un aumento delle temperature che però potrebbero tornare a diminuire già dall'epifania.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 2 GENNAIO 2015:

NORD:Bel tempo specie nella prima parte della giornata, con possibili riduzioni di visibilità dovute a foschie e nebbie con gelate diffuse in Pianura Padana, e annuvolamenti innocui su Liguria, Pianura fra Piemonte, Liguria e anche in Lombardia. Nuvole medio alte in aumento al pomeriggio con deboli precipitazioni nevose su zone Alpine limitate ai versanti Settentrionali.

CENTRO:Nuvole fra Marche, Abruzzo, nelle primissime ore del giorno, ove si avranno residue e deboli nevicate, con successivo miglioramento con ampi schiarite nel corso del mattino, poco nuvoloso sul resto del Centro, e anche della Sardegna, ma successivamente arrivano velature su gran parte del Centro verso sera.

SUD E SICILIA:Nuvole anche diffuse a tratti nella mattina, sul Molise, sulla Puglia Garganica, e nelle zone interne della Campania, ove si potranno avere deboli nevicate, nuvole che poi si trasferiranno in Basilicata, in Salento, ma con basso rischio di precipitazioni. Nuvole irregolari con deboli nevicate, a quote Collinari, sulla Sicilia Settentrionale, con schiarite diffuse sul resto della Sicilia.

TEMPERATURE:Minime e Massime Stazionarie, sulla Pianura Padana, e al Meridione, in lieve aumento sul resto del Paese.

VENTI E MARI:Deboli da Nord Ovest sul Nord Italia, Moderati da Nord sul Centro Sud, con rinforzi specie sull'Area Ionica. Molto mossi il Mar Ionio Meridionale, lo stretto di Sicilia, il basso Tirreno Settore più a Ovest, con moto ondoso in momentanea diminuzione verso sera. Mosso il Mar Adriatico con moto ondoso in aumento sul versante Centro Meridionale, verso il pomeriggio sera. Poco mossi gli altri Mari.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:13:05
DEL: 1 GENNAIO 2015

TEMPERATURA:+6.2ºC
UMIDITA':39%
VENTO: 11 km/h
DIREZIONE: Ovest Nord Ovest
RAFFICA:50 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 2 Km/h
PRESSIONE:1034.1 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 0.0 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 0.0 mm
WIND CHILL:+6°C
DEW POINT: -6°C
LUNA: Gibbosa Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: -0.6°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+6.3°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.47
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:32

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta pressione e bel tempo fino a domenica

TriestePrima è in caricamento