rotate-mobile
Cronaca

Alta pressione e bel tempo nei prossimi giorni, ma attenzione alle nebbie sulle pianure

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 5 giorni: dal 21 al 25 novembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Ancora tempo stabile nei prossimi giorni, da segnalare velature ad alta quota, quindi i cieli sulla regione, potranno essere velati, e durante le ore mattutine e dopo il tramonto si potranno formare le nebbie anche dense sulle Pianure. Temperature stazionarie. Freddo di mattino e dopo il tramonto.

VENTI E MARI:Deboli proveniente dai quadranti Sud Orientali, con mari poco mossi.

TEMPERATURE:Stazionarie sia le minime e sia le massime.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 21 NOVEMBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +8C MASSIMA:+13°C

VENERDI' 21 NOVEMBRE:Cieli Sereni o poco nuvolosi su tutta la regione, con passaggi nuvolosi dovute a velature in alta quota. Da segnalare le nebbie che potranno interessare le Pianure. Temperature stazionarie ma con freddo al mattino e dopo il tramonto.

SABATO 22 NOVEMBRE: Ancora bel tempo, tranne le velature ad alta quota che potrebbero portare alcuni sottili annuvolamenti su tutta la regione, rendendo i cieli poco nuvolosi. da segnalare le nebbie sulle Pianure di primo mattino, e dopo il tramonto.

DOMENICA 23 NOVEMBRE:Ancora bel tempo su tutta la regione, da segnalare le solite nebbie sulle Pianure che potranno essere anche dense. Si avranno anche le velature che potranno interessare tutta la regione.

LUNEDI' 24 NOVEMBRE:Ancora Alta Pressione, cieli poco nuvolosi durante il giorno per velature che potranno interessare tutti i cieli della regione, e anche le nebbie di mattino presto e dopi il tramonto sulle Pianure.

MARTEDI' 25 NOVEMBRE:Cieli variabili su tutta la regione, non ci saranno ancora piogge.

MERCOLEDI' 26 NOVEMBRE:Le condizioni meteo per questa giornata dovrebbero essere ancora all'insegna dei passaggi nuvolosi alternati a spazi soleggiati in attesa di un possibile peggioramento verso il giorno 30 Novembre.


APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:L'Alta Pressione ci garantirà bel tempo su tutta la regione, almeno fino a fine mese quando il tempo potrebbe peggiorare.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 21 NOVEMBRE 2014:

NORD:Bel tempo su tutte le regioni tranne velature e riduzioni di visibilità per formazioni di nebbie nelle prime ore del giorno e dopo il tramonto. Nuvole basse in arrivo dal mare sulla Liguria, specie settore Costiero, ove non sono escluse anche delle deboli piogge o pioviggini, specie dal pomeriggio.

CENTRO:Cieli sereni o poco nuvolosi ma con clima umido, che potrà dar luogo a dei parziali annuvolamenti o delle velature. Sempre l'umidità potrà favorire anche l'arrivo di nuvole basse provenienti dal mare, su Toscana e Alto Lazio con possibilità di deboli piogge o pioviggini, durante il pomeriggio sera, sulla Toscana Settentrionale, nebbie e foschie dense nelle valli più interne all'alba e dopo il tramonto.

SUD E SICILIA: Tempo bello su tutte le regioni, tranne foschie dense nelle Valli nelle prime ore del giorno e dopo il tramonto. Nel pomeriggio e nella sera velature localmente consistenti, sulle regioni del basso versante Adriatico e su area ionica.

VENTI E MARI:Venti di Maestrale sulle Coste del Molise, della Puglia, e sulla Calabria Ionica. Scirocco da debole a moderato sul resto del Paese, tranne rinforzi da Settentrione sulla Campania e Basilicata. Molto Mossi il Basso Adriatico, il Canale d'Otranto e lo Ionio Settentrionale Mossi il Canale di Sardegna, e lo Ionio Meridionale. Calmi o poco mossi tutti gli altri mari.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:15:10
DEL: 20 NOVEMBRE 2014

TEMPERATURA:+13.4ºC
UMIDITA'74%
VENTO: 2km/h
DIREZIONE:Sud Est
RAFFICA: 6km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO:2Km/h
PRESSIONE:10023.7 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 122.4 mm
WIND CHILL:+13°C
DEW POINT: +9°C
LUNA: Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+8.6°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+13.8°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.13
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:31

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta pressione e bel tempo nei prossimi giorni, ma attenzione alle nebbie sulle pianure

TriestePrima è in caricamento