rotate-mobile
Cronaca

Alta pressione e nebbie fino a natale

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 21 al 26 dicembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

L'Alta Pressione ci accompagnerà fino al giorno di Natale, e quindi il tempo sarà discreto, ma da segnalare le nebbie sulle Pianure e sulle Coste specie domani e Lunedì, e lievi pioviggini nella giornata di Martedì e Mercoledì. In seguito dal 26 dicembre il tempo potrebbe peggiorare con calo termico di diversi gradi e probabili piogge con neve su tutte le alpi fino a quote basse.

VENTI E MARI:Borino leggero specie al mattino, poi i venti dovrebbero essere deboli, con Mari Poco Mossi. Venti sostenuti in quota.

TEMPERATURE:In Lieve calo specialmente nei Valori Massimi con lieve calo anche di quelli Minimi.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 21 DICEMBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +6°C MASSIMA:+9°C

DOMENICA 21 DICEMBRE:Il tempo sarà discreto dalla Costa fino alle Montagne. Da segnalare le Nebbie specie di primo mattino e dopo il tramonto sia sulla Costa e sia sulla Pianura ove le nebbie potranno essere anche dense.

LUNEDI' 22 DICEMBRE:Ancora tempo discreto grazie all'Alta Pressione, e quindi su tutta la regione i cieli saranno poco nuvolosi, da segnalare solo Nebbie su Costa e Pianura specie di primo mattino e dopo il tramonto mentre durante la giornata si potranno avere spazi soleggiati.

MARTEDI' 23 DICEMBRE:Insiste l'Alta Pressione con tempo discreto su tutta la regione, si avranno nebbie su Pianura e anche sulle Coste, bel tempo sulle Montagne, durante la giornata e specie nelle ore centrali e fino al tramonto potranno verificarsi spazi soleggiati anche sulle Pianura e sulla Costa.

MERCOLEDI' 24 DICEMBRE:Vigilia Di Natale con l'Alta Pressione e tempo discreto su tutta la regione. si potranno avere comunque nebbie sulle Coste e sulle Pianure.

GIOVEDI' 25 DICEMBRE:Ancora Alta Pressione nel Giorno di Natale si potranno formare le Nebbie specie sulle Pianura con aumento delle nuvole dalla sera e dalla Notte.

VENERDI' 26 DICEMBRE: Il Clima Sarà più freddo con temperature in calo, avanzeranno le nuvole su tutta la regione.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Fino a Natale Alta Pressione con tempo discreto su tutta la regione, e le nebbie che interesseranno le Coste e le Pianure. Bel tempo in Montagna con Venti sostenuti in quota nella giornata di Domani.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 21 DICEMBRE 2014:

NORD:Bel tempo con poche nuvole su tutte le regioni. Da segnalare nebbie diffuse sulla Pianura Padana, che solo parzialmente tenderanno ad alzarsi in giornata.

CENTRO:Nuvole diffuse già dal mattino sulle regioni Adriatiche, con deboli piogge su Marche parte meridionale, e sulle Coste, e sull'immediato entroterra dell'Abruzzo, migliora dal pomeriggio, con schiarite che saranno sempre più ampie. Cieli poco nuvolosi sul resto delle regioni Peninsulari, e anche sulla Sardegna, anche se passeranno alcune nuvole sul settore occidentale Sardo, ma senza piogge. Nebbie previste al primo mattino e dopo il tramonto nelle zone fra Umbria e zone interne dell'Abruzzo, e Lazio Meridionale.

SUD E SICILIA:Nuvole fra Molise e Puglia, con piogge al mattino deboli ma con miglioramento già verso la tarda mattinata, e specialmente dal pomeriggio, quando ci saranno decisi spazi soleggiati. Bel tempo sulle zone interne Peninsulari fra Campania e Basilicata, e nuvole a tratti compatte sulle aree Tirreniche, fino alla Sicilia Settentrionale e anche Orientale, tale nuvolosità potrà dar luogo a deboli piogge sulla Sicilia e sulla Parte Meridionale della Calabria almeno fino alla notte.

TEMPERATURE: Minime in Calo sul Nord e sulla Sardegna, e anche sulle regioni Adriatiche del centro Italia. In aumento al Meridione Stazionarie sul resto delle regioni. Massime in calo su tutte le regioni, specie al Nord e lungo le regioni Adriatiche.

VENTI E MARI:Venti Orientali e Nord Orientali sulle regioni Settentrionali di debole intensità, con alcuni rinforzi sulla Liguria di Ponente. Venti dai quadranti settentrionali sul resto del Paese, generalmente moderati, ma con rinforzi sulle regioni del medio e basso Adriatico, e sulle aree Ioniche Siciliane. Forti sulla Sardegna, specie sul settore Occidentale dell'Isola, ma con graduale attenuazione. Molto agitato il Mar di Sardegna con moto ondoso che tenderà a diminuire d'intensità. Molto mossi o agitati il Canale di Sardegna e lo stretto di Sicilia. Molto Mossi l'Adriatico Centro Meridionale, e il basso Tirreno. Mossi tutti gli altri Mari tranne l'Alto Adriatico che sarà Poco Mosso.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:23:10
DEL: 20 DICEMBRE 2014

TEMPERATURA:+11.4ºC
UMIDITA':84%
VENTO: 2km/h
DIREZIONE: Ovest
RAFFICA:10 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 2 Km/h
PRESSIONE:1020.6 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 51.8 mm
WIND CHILL:+11°C
DEW POINT: +9°C
LUNA: Nuova
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+10.9°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+13.6°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.45
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:24

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta pressione e nebbie fino a natale

TriestePrima è in caricamento