menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Altre 114 Batterie al Piombo Sequestrate a Fernetti

114 batterie al piombo esauste sono state sequestrate ieri pomeriggio all'ex valico di Fernetti dagli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste. Un 41enne cittadino romeno, M.D. le sue iniziali, è stato denunciato per gestione...

114 batterie al piombo esauste sono state sequestrate ieri pomeriggio all'ex valico di Fernetti dagli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste. Un 41enne cittadino romeno, M.D. le sue iniziali, è stato denunciato per gestione non autorizzata e traffico illecito di rifiuti altamente inquinanti.

Sequestrato anche il furgone usato per il trasporto. Il comunitario è stato controllato dalla Polizia di Frontiera nell'ambito delle consuete attività di contrasto alla criminalità transfrontaliera.

Le batterie, da cui fuoriusciva il liquido tossico, sono state rinvenute nel vano bagagli, sotto diverse borse, sacchi e materassi. M.D., dichiarandosi proprietario, ha riferito di aver raccolto le batterie esauste nel Pavese senza, però, poterlo dimostrare in quanto privo della relativa documentazione.

La scorsa settimana, sempre all'ex valico di Fernetti, la Polizia di Frontiera aveva sequestrato 45 batterie al piombo esauste che un cittadino ucraino stava trasportando senza le previste autorizzazioni. L'extracomunitario, denunciato per traffico illecito di rifiuti, ha dichiarato di aver raccolto le batterie esauste nella provincia di Milano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

"Brodo brustolà", antica ricetta della tradizione contadina triestina

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Report Iss, Riccardi: "In Fvg dati da zona gialla"

  • Cronaca

    Draghi approva il nuovo decreto: resta il coprifuoco alle 22

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento