rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Altri Tredici Migranti Fermati sul Carso, anche una Minorenne

Arrivano dall’Eritrea, Somalia e Sudan Dopo i sei migranti fermati ieri mattina, tredici immigrati illegali provenienti dall’Eritrea, Somalia e Sudan, tra i 17 e i 49 anni, senza documenti, sono stati fermati ieri pomeriggio nei pressi di...

Arrivano dall'Eritrea, Somalia e Sudan

Dopo i sei migranti fermati ieri mattina, tredici immigrati illegali provenienti dall'Eritrea, Somalia e Sudan, tra i 17 e i 49 anni, senza documenti, sono stati fermati ieri pomeriggio nei pressi di Basovizza dalla IV Zona Polizia di frontiera - settore di Trieste. Gli extracomunitari, tra cui sei donne - di cui una minorenne -, sono stati notati da una pattuglia che percorreva la strada regionale 14 durante le consuete attività di retrovalico.

La minorenne è stata affidata a una idonea struttura regionale, mentre gli altri sono stati messi a disposizione dell'Ufficio immigrazione della Questura.

Secondo i primi accertamenti, i clandestini sarebbero arrivati nella mattinata, alcuni a bordo di un autocarro partito dalla Serbia - come quelli già fermati il pomeriggio prima a Banne -, altri stipati in un furgone. Per il viaggio avrebbero pagato grosse somme di denaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altri Tredici Migranti Fermati sul Carso, anche una Minorenne

TriestePrima è in caricamento