rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Altro weekend da bollino rosso in autostrada: traffico intenso, ma cantieri ridotti al minimo

12.18 - Agli spostamenti dei pendolari verso le località balneari si aggiunge il flusso dei turisti in viaggio per le vacanze: come sempre prese d'assalto le località balneari del Friuli Venezia Giulia e Veneto

Le previsioni meteo finalmente orientate al bel tempo, favoriranno gli spostamenti dei pendolari verso le località balneari durante questo fine settimana, un flusso che andrà ad aggiungersi a quello dei turisti in viaggio per le vacanze. Traffico sostenuto, quindi soprattutto domani, sabato 5 luglio, su tutta la rete di Autovie ma in particolare lungo la A4 Venezia Trieste e la A57 tangenziale di Mestre in entrambe le direzioni di marcia e per tutta la giornata, si potranno verificare rallentamenti e code agli svincoli in direzione delle spiagge del Friuli Venezia Giulia e del Veneto
Anche in A23 Palmanova Tarvisio il traffico sarà sostenuto in entrambe le direzioni, in particolar modo durante la mattinata, in direzione Palmanova. 

Domenica 6 luglio, traffico ancora intenso in entrambe le direzioni di marcia sull’ autostrada A4 Venezia Trieste e la A57 tangenziale di Mestre. Nelle ore pomeridiane possibile qualche rallentamento in direzione Venezia.

Ridotti al minimo, come sempre durante l’estate, gli interventi di manutenzione (pulizia della banchina centrale, ripasso della segnaletica orizzontale, ripristino di guard rail incidentati) con cantieri attivi esclusivamente in orario notturno – dalle 21.00 alle 6.00 – per tutta la prossima settimana, da lunedì 7 a sabato 12 luglio. Interventi più impegnativi, ma non procastinabili, solo in A4, nel tratto interessato dai lavori della terza corsia: la rimozione di palancole, pianificata dalle 21.00 di giovedì 10 alle 6.00 di venerdì 11 luglio e dalle ore 23,00 di venerdì 11 alle ore 06,00 di sabato 12 luglio richiederà la chiusura della corsia di marcia per circa un chilometro, tra l’allacciamento A4/A57 e San Donà di Piave in direzione Trieste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro weekend da bollino rosso in autostrada: traffico intenso, ma cantieri ridotti al minimo

TriestePrima è in caricamento