rotate-mobile
Cronaca

"Altrove contro Polidori" manifestazione in piazza Unità

Gli antifascisti del Collettivo Tilt - Resistenze autonome precarie scendono in piazza per manifestare contrarietà al gesto del Vicesindaco, ma anche per discutere delle politiche a sostegno dei soggetti più fragili

Gli antifascisti scendono in piazza per manifestare contrarietà al gesto del Vicesindaco Paolo Polidori, ma anche per discutere delle politiche a sostegno dei soggetti più fragili. La manifestazione "La povertà non si nasconde // Altrove contro Polidori", organizzato dal Collettivo Tilt - Resistenze autonome precarie, si svolgerà in piazza Unità mercoledì 9 gennaio alle 18. 

"La guerra dei privilegiati agli ultimi"

"Quell'atto - proclamano su Facebook gli organizzatori - è, una volta in più, espressione della guerra in corso: la guerra dei privilegiati agli ultimi. Una guerra giocata, a suon di foto sui social e di becera propaganda, sulla pelle di chi non ha casa, non ha redditto, non ha lavoro. Di chi è più solo e più ricattabile. Polidori è un piccolo uomo che ha fatto vergognare una città intera e per questo motivo dovrebbe dimettersi. Ma noi vogliamo molto di più".

Caso Polidori, Dipiazza: "Ha sbagliato, ma la questione è chiusa"

"Mille spazi sociali"

"Vogliamo aprire dieci, cento, mille spazi sociali - dichiara il collettivo -, che agiscano dove le istituzioni non hanno interesse ad arrivare, ricostruendo comunità accessibili a tutte e tutti. Vogliamo parlare della smania securitaria che attacca gli ultimi, produce notti al freddo e maggiore povertà: meno sicurezza e nessuna libertà". Qui il testo completo.

"Scusa a nome della città di Trieste", riportate le coperte

Quando Polidori diceva di aver risolto il problema di via Carducci (VIDEO)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Altrove contro Polidori" manifestazione in piazza Unità

TriestePrima è in caricamento