rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Cronaca

L'ambasciatore britannico a Roma ricevuto dal sindaco Cosolini

Il sindaco di Trieste ha ricevuto in Municipio l'ambasciatore britannico a Roma, Cristopher Prentice

Il Sindaco ha ricevuto oggi in Municipio l'Ambasciatore britannico a Roma, Christopher Prentice, in occasione della sua prima visita ufficiale a Trieste.                           

Prentice è stato nominato Ambasciatore britannico presso la Repubblica italiana a gennaio 2011. Ha trascorso gran parte della sua carriera occupandosi di questioni medio-orientali, con mandati in Kuwait e, in seguito, come Ambasciatore in Giordania e in Iraq. Inoltre, ha un’ampia conoscenza del contesto europeo avendo prestato servizio nel gabinetto del Ministro degli Esteri del Regno Unito.

Nel corso del cordiale colloquio, l'Ambasciatore e il Sindaco hanno affrontato vari temi in generale, soffermandosi sulle potenzialità di Trieste, in particolare sulla grande opportunità rappresentata dalla trasformazione e rivalutazione del Porto Vecchio, quale parte integrante della città e fonte di attrazione di nuovi investimenti; ma anche le attività del porto, le potenzialità del terminal e i futuri sviluppi, la ricerca scientifica con i centri di eccellenza e i poli culturali.  E la forte crescita dell'attrattività turistica di Trieste, più del doppio rispetto alla media nazionale, che si auspica porti a un significativo aumento delle strutture ricettive.

Al termine dell'incontro, una bella e sentita dedica dell'Ambasciatore Prentice, in cui, tra l'altro, ha voluto rimarcare che “visitare Trieste è un grande privilegio. Una città che mostra le tracce di uno splendido passato, ma anche segni evidenti che la condurranno a un luminoso e prospero futuro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ambasciatore britannico a Roma ricevuto dal sindaco Cosolini

TriestePrima è in caricamento