rotate-mobile
Cronaca

L’Ambasciatore di Colombia dal Sindaco: «Cantieristica e ricerca, a breve visita approfondita»

Espresso un marcato interesse per i settori della cantieristica e della ricerca. Parole lusinghiere per la nostra città sul libro d'oro degli ospiti

Cordiale incontro in Municipio tra il Sindaco Roberto Dipiazza e l'Ambasciatore di Colombia in Italia, Signor Juan Mesa Zuleta, in visita a Trieste e in Regione.

All'Ambasciatore, che era accompagnato dal Ministro Consigliere d'Ambasciata Juan Carlos Sarmiento Umbarila, il Sindaco ha illustrato le principali caratteristiche storico-culturali della nostra città, multietnica e aperta all'incontro con altre popolazioni, nuovi rapporti commerciali, in particolare attraverso il Porto, e scientifico-industriali specialmente grazie alla preziosa presenza dell'Area di Ricerca.

Il Sindaco Dipiazza ha sottolineato inoltre il ruolo sempre rilevante della cantieristica, con la storica presenza della Fincantieri.

E proprio a questi due aspetti, la cantieristica e la ricerca scientifica, oltre a possibili interessi industriali, i diplomatici colombiani si sono dimostrati significativamente interessati, prospettando in tal senso una prossima e più approfondita visita a Trieste.

Ma già questa prima visita ha vivamente – e dichiaratamente - colpito il rappresentante del Paese sudamericano, stamattina intervenuto in Porto Vecchio per l'avvio della rassegna caffeicola TriestEspresso Expo (partita in grande stile e all'insegna di un grande successo, n.d.r.). Ne fanno fede le entusiaste e lusinghiere parole scritte dal Signor Mesa Zuleta sul Libro d'Oro degli ospiti illustri del Municipio: « In ricordo di una visita indimenticabile».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Ambasciatore di Colombia dal Sindaco: «Cantieristica e ricerca, a breve visita approfondita»

TriestePrima è in caricamento