rotate-mobile
Venerdì, 21 Giugno 2024
La rassegna

Trieste tempio dei vini macerati, al via l'Amber Wine Festival

Decine di produttori provenienti dall'Italia, Slovenia, Croazia ed Austria sono presenti oggi 21 e domani 22 maggio all'interno del castello di San Giusto, a Trieste. Rossi: "Evento che supera i confini"

TRIESTE - La città diventi ambasciatrice dei vini macerati. Sotto questo auspicio è stata inaugurata la seconda edizione dell'Amber Wine Festival, la rassegna che all'interno del castello di San Giusto mette in mostra il meglio della produzione dei vini macerati della regione dell'alpeadria. A fare gli onori di casa è stato l'assessore alla Cultura del Comune di Trieste, Giorgio Rossi. La valenza del festival, ha sottolineato Rossi, risiede nella "passione che ancora oggi i produttori del territorio ci mettono per portare avanti la tradizione. Il festival aiuta a superare i confini tra le nazioni, per questo dobbiamo un grande grazie agli organizzatori". "Oggi sono presenti i migliori produttori di vini macerati- ha detto Diego Colarich, portavoce della rassegna - e per questo motivo la città ha la capacità di diventare ambasciatrice di questo settore". 

Una quarantina i produttori di vino presenti alla due giorni e provenienti dal Friuli Venezia Giulia, dall'Italia, dalla Slovenia, dalla Croazia e dall'Austria. Oggi 21 maggio ingresso fino alle 19. Domani 22 maggio dalle 13 alle 19. Maggiori informazioni su amberwinefestival.com. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trieste tempio dei vini macerati, al via l'Amber Wine Festival

TriestePrima è in caricamento