Lunedì, 21 Giugno 2021
Cronaca

Ambiente, terminati i lavori di manutenzione del Rio Ospo e del Rosandra

I lavori sono stati realizzati dagli operai forestali del servizio Gestione territorio montano, bonifica e irrigazione, che nel periodo invernale non avrebbero potuto operare nella zona montana a causa delle condizioni climatiche

Anche quest'anno il servizio Difesa del Suolo della direzione regionale Ambiente ha effettuato i lavori di manutenzione idraulica stagionale del rio Ospo, del Rosandra e dei corsi d'acqua minori. Realizzata anche la pulizia del rio Grignano, in prossimità del Centro internazionale di fisica teorica a Trieste.

«Questi interventi - ha spiegato l'assessore all'Ambiente del Friuli Venezia Giulia, Sara Vito - rientrano nel prioritario obiettivo della prevenzione e della cura del nostro territorio, elementi fondamentali per scongiurare il rischio idrogeologico. Su questi temi prioritari siamo molto impegnati per garantire la massima sicurezza ai cittadini».

I lavori sono stati realizzati dagli operai forestali del servizio Gestione territorio montano, bonifica e irrigazione, che nel periodo invernale non avrebbero potuto operare nella zona montana a causa delle condizioni climatiche.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambiente, terminati i lavori di manutenzione del Rio Ospo e del Rosandra

TriestePrima è in caricamento