menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

AmbulARTE: parte da Trieste il progetto per le ambulanze di arteterapia (VIDEO)

L'iniziativa, dedicata al benessere dei piccoli pazienti ospedalizzati, è tra i sei finalisti di un concorso nazionale per l'imprenditoria femminile. Nell'articolo il link per votare il progetto

Parte da Trieste l'AmbulARTE Croce Arcobaleno: un progetto di recupero di vecchie ambulanze per portare Arteterapia, creatività e colore nei luoghi di maggiore bisogno. Il Friuli Venezia Giulia farà da capofila all'iniziativa con un primo tour gratuito negli ospedali regionali. Per i piccoli pazienti sarà un'opportunità di collegare l'ambulanza a momenti anche di piacere e di fantasia, e per integrare la cura umana alla cura medica.

Finalista a un concorso nazionale

Il progetto, ideato da Francesca Valentina Salcioli, è tra i sei finalisti al concorso nazionale #sostenGO, iniziativa con cui il Laboratorio Farmaceutico SIT premia l’imprenditoria femminile con 15.000 euro. Per far partire l'AmbulARTE e portare il progetto alla vittoria, lo si può votare al seguente link.

L'obbiettivo

Francesca, operatrice nell'ambito delle artiterapie, spiega che in caso di vittoria: «I 15mila euro serviranno a rilevare e restaurare la prima AmbulARTE, rivisitandola all'interno e all'esterno, e dotandola di strumenti che permetteranno ai bambini di liberare la loro creatività con materiali artistici, pennelli, colori, teli e anche strumenti musicali. La sirena sarà un motivetto ispirato alla vera sirena dell'ambulanza». L'obbiettivo, sempre col sostegno di #sostenGO, è quello di creare un sito per ampliare la collaborazione con altri enti impegnati nel sociale, per dare al progetto un respiro nazionale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Fondo Ambiente Italiano: eletto il luogo più bello d'Italia

social

Torta morbida cioccolato e cannella: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento