rotate-mobile
Cronaca

Amianto: Estinto Processo Persich per Morte dell'Imputato, Fabio Devescovi

Il giudice del Tribunale di Trieste, Filippo Gullotta, ha dichiarato oggi estinto per morte dell'imputato Fabio Devescovi il processo per omicidio colposo aperto per la morte di Roberto Persich, ex meccanico manutentore dei mezzi comunali della...

Il giudice del Tribunale di Trieste, Filippo Gullotta, ha dichiarato oggi estinto per morte dell'imputato Fabio Devescovi il processo per omicidio colposo aperto per la morte di Roberto Persich, ex meccanico manutentore dei mezzi comunali della nettezza urbana di Trieste, morto a per asbestosi a causa dell'esposizione all'amianto.
''Mi sento vedova per la seconda volta'', ha commentato la vedova Persich, Santina Pasutto, che aveva seguito tutte le fasi del dibattimento. Il processo ora dovrebbe spostarsi in sede civile con un nuovo ricorso della vedova. ''Il processo penale e' finito purtroppo - ha detto la Pasutto - ma io non mollo, perche' penso ancora a me stessa, a mio marito, ai miei figli e a tutto quello che ho perso. Quindi ho intenzione di andare avanti con la causa civile'', ha concluso.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amianto: Estinto Processo Persich per Morte dell'Imputato, Fabio Devescovi

TriestePrima è in caricamento