menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Amico 2011, Presente anche la Polizia di stato

Anche la Polizia di Stato sarà presente domenica, dalle ore 10 alle ore 13, sul tratto delle rive cittadine antistante piazza dell’Unità d’Italia, nell’ambito della diciottesima edizione della Giornata dell’amicizia tra disabili e motociclisti...

Anche la Polizia di Stato sarà presente domenica, dalle ore 10 alle ore 13, sul tratto delle rive cittadine antistante piazza dell'Unità d'Italia, nell'ambito della diciottesima edizione della Giornata dell'amicizia tra disabili e motociclisti "Amico 2011".

Promossa dal Comitato utenti delle due ruote Motociclisti Trieste, la giornata è sorta nel 1994 con l'intento di far provare l'emozione di un giro in moto ai disabili.

Già un anno dopo, nel 1995, l'evento ha assunto un carattere nazionale con la prima edizione svoltasi a Varese, per essere esportata negli anni a seguire in tutta Italia a cura di diversi club e associazioni.

In esposizione mezzi di soccorso di vario tipo e veicoli d'epoca e non: dai sidecars all'autoscala dei pompieri, dalle vecchie 500 alla Ferrari.

Anche in questa occasione le donne, gli uomini e i mezzi della Polizia di Stato, nello specifico della locale Questura, saranno in mezzo ai cittadini, in un'ottica di una vicinanza non soltanto ideale alla società civile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

"Brodo brustolà", antica ricetta della tradizione contadina triestina

social

Porzina con senape e kren: la ricetta della tradizione triestina

social

"Paga per sbloccare il pacco": la nuova truffa via sms

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento