rotate-mobile
Cronaca Muggia

Analisi per la Patente Truccate, 9 Indagati a Trieste

Le indagine cercheranno ora di fare luce sull'organizzazione criminale che sta dietro le falsificazioni I Carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale Carabinieri di Trieste, in collaborazione con i Carabinieri del Nucleo...

Le indagine cercheranno ora di fare luce sull'organizzazione criminale che sta dietro le falsificazioni

I Carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale Carabinieri di Trieste, in collaborazione con i Carabinieri del Nucleo radiomobile, nell'ambito di un'inchiesta, inserita nelle attività investigative finalizzate all'individuazione di un'organizzazione dedita alle falsificazioni di atti pubblici (in questo caso patenti), hanno riscontrato il reato di falsità ideologica aggravata e continuata di atti pubblici per nove persone, sette triestini: D.B., 40 anni, P.B. 40 anni (di Muggia), G.B., 44 anni, C.P., 45 anni, A.L., 45 anni, M.D.F., 37 anni, E.F., 70 anni, W.K., 49 anni, e F.K., 69 anni.

Nel periodo di ottobre e novembre, i nove indagati, hanno presentato alla commissione medica, in occasione della visita per il rinnovo della patente (ad già più volte sospesa e sequestrata, soprattutto per l'abuso di alcol), certificati di laboratorio medico falsificati. Sui documenti presentati i dati clinici erano nella norma, contrariamente a quanto accertato poi in sede di analisi.

Sulla base delle prove raccolte i Carabinieri hanno sequestrato le patenti e denunciato i nove guidatori. L'indagine coordinata dal sostituto procuratore della Repubblica di Trieste Massimo De Bortoli, ora cercheranno di fare luce sull'organizzazione criminale che sta dietro le falsificazioni, attività in diffusione a Trieste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Analisi per la Patente Truccate, 9 Indagati a Trieste

TriestePrima è in caricamento