Al via i lavori nella galleria "Prosecco": dureranno oltre quattro mesi

Per l’esecuzione dei lavori è prevista la chiusura al traffico della carreggiata in direzione Venezia, con deviazione del flusso veicolare nella carreggiata direzione Trieste, nella quale sarà quindi istituito il doppio senso di circolazione.

A partire da oggi, 16 luglio, Anas proseguirà l’intervento di adeguamento degli impianti a servizio della galleria ‘Prosecco’, nel comune di Sgonico, al chilometro 10mila del raccordo autostradale 13 “A/4 – Trieste”. Per l’esecuzione dei lavori è prevista la chiusura al traffico della carreggiata in direzione Venezia, con deviazione del flusso veicolare nella carreggiata direzione Trieste, nella quale sarà quindi istituito il doppio senso di circolazione.

Al contempo, in ottemperanza alle disposizioni emanate dalla “Commissione permanente delle Gallerie” del MIT, sarà inibito il transito dei mezzi che trasportano merci pericolose all’interno della canna a doppio senso di circolazione, con conseguente deviazione sulla viabilità secondaria. 

Le modalità

- Per i mezzi in direzione Trieste: uscita obbligatoria da RA13 allo Svincolo di Sgonico per poi percorrere la viabilità provinciale su SP06, SP35 e SP01 con rientro su RA13 allo svincolo di Prosecco; 

- Per i mezzi in direzione Venezia: uscita obbligatoria da RA13 allo Svincolo di Prosecco per poi percorrere la  strada provinciale 35 con rientro in RA13 allo Svincolo di Sgonico.

I lavori avranno una durata di 135 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rischio zona rossa, ecco l'ordinanza Fvg: no caffè fuori dai bar e stop ad allenamenti

  • Covid, Fedriga: “Il Fvg non andrà in zona rossa”

  • Covid, morire a 45 anni: il pizzaiolo Abbas lascia cinque figli e la moglie

  • Dinner cancelling: come funziona la dieta seguita da Fiorello per dimagrire

  • Trovata morta in mare a Grignano: aveva 62 anni

  • Caffè, asporto e consumo su suolo pubblico: i chiarimenti sull'ordinanza

Torna su
TriestePrima è in caricamento