rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ancora instabilità, specie domenica con piogge e temporali

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 5 giorni: dal 1 al 5 agosto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA;Nei prossimi giorni avremo più sole specie domani, quando avremo maggiori spazi soleggiati, ma nel pomeriggio non si possono escludere alcuni temporali che potrebbero interessare tutta la regione, specie le montagne. Sabato su Costa e Pianura cieli poco nuvolosi al mattino più variabili al pomeriggio quando si potranno formare anche dei temporali, peggiora da Domenica con cieli nuvolosi accompagnati da Piogge moderate e temporali su tutta la regione. Lunedì cieli parzialmente nuvolosi su tutta la regione.

VENTI E MARI:Venti deboli a regime di Brezza con Mari Poco Mossi

TEMPERATURE:In Lieve aumento

VENERDI' 1 AGOSTO:Su Costa e Pianura cieli Poco Nuvolosi al mattino, e anche nel pomeriggio anche sei nelle ore pomeridiani su tutte le zone si potranno verificare alcuni temporali specie sulle Montagne ma non da escludere la possibili di qualche temporali anche su Pianura e poi sulla Costa.

SABATO 2 AGOSTO:Al mattino cieli poco nuvolosi, su Costa e Pianura, nel pomeriggio avremo cieli più variabili su Costa e Pianura e anche su Montagne e non sono esclusi alcuni temporali specie verso sera, i fenomeni potranno interessare tutta la regione.

DOMENICA 3 AGOSTO: Cieli nuvolosi, con piogge deboli o moderate e anche alcuni temporali su tutta la regione, e per gran parte della giornata, comunque vista l'instabilità non si eslcudono schiarite specie sulla Costa.

LUNEDI' 4 AGOSTO:Il tempo potrebbe migliorare con spazi soleggiati.

MARTEDI' 5 AGOSTO: Cieli poco o parzialmente nuvolosi su tutta la regione.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Instabilità Domenica con piogge deboli o moderate su tutta la regione, più sole domani anche se nel pomeriggio si potranno avere disturbi temporaleschi specie su Montagne, ma non escluso qualche disturbo anche su Pianura e Costa.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 1 AGOSTO 2014 A TRIESTE

MINIMA: +20°C
MASSIMA:+27°C

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 1 AGOSTO 2014:

NORD:Nuvole al mattino su Nord Est Piemonte, Centro Nord Lombardia, Ovest Trentino, Est Friuli Venezia Giulia, ove si potranno avere piogge e qualche temporale. Soleggiato sul resto delle regioni. Dal pomeriggio frequenti piogge su Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Pianure Centro, Emilia. Soleggiato altrove.

CENTRO:Soleggiato su tutte le regioni, da segnalare nuvolosità su Appennino, con piogge su rilievi del Molise e rilievi meridionali del Frusinate. Soleggiato anche in Sardegna.

SUD E SICILIA:Soleggiato al mattino, tranne addensamenti con rovesci su Calabria tirrenica, Coste meridionali della Puglia, specie al pomeriggio con rovesci anche su Rilievi Appenninici di Campania, Lucania, Calabria. Soleggiato sul resto delle regioni.

TEMPERATURE:Stazionarie o in lieve Aumento su tutto il Paese.
VENTI:Deboli da Sud al Nord, Deboli o Moderati Occidentali al Centro, Deboli Nord Occidentali al Sud.

MARI:Poco Mossi su tutto il Paese.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:20.08
DEL: 31 LUGLIO 2014

TEMPERATURA:+24.6ºC
UMIDITA':75%
VENTO: 0km/h
SCALA Beaufort:0
DIREZIONE: Sud Est
RAFFICA: 11km/h
RAFFICA ULTIMI 10 MIN:0Km/h
PRESSIONE:1011.5 mb/hpa
PIOGGIA: 0.2 mm
PIOGGIA MESE: 151.0 mm
WIND CHILL:+24°C
DEW POINT: +20°C
INDICE CALORE:+26°C
LUNA:Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+20.0°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+26.0°C
ALBA:5:48
TRAMONTO:20:35

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora instabilità, specie domenica con piogge e temporali

TriestePrima è in caricamento