rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Cronaca

Ancora piogge abbondanti in arrivo, ma da sabato torna l’alta pressione

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 5 giorni: dal 17 al 21 ottobre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

ATTENZIONE: Domani cieli nuvolosi o coperti su tutta la regione, con piogge abbondanti su Trieste, su Gorizia e sulle zone più Orientali della regione. Le piogge potranno essere accompagnate anche da alcuni temporali che potrebbero portare piogge più consistenti sempre su Trieste, e sulle zone Orientali della regione. Sull'Ovest della regione, avremo cieli nuvolosi con piogge presenti ma meno intense rispetto alle zone Orientali. Dal pomeriggio a cominciare dalle Montagne il tempo migliorerà e verso sera su tutta la regione si potranno avere schiarite. Fine settimana soleggiato con poche nuvole di passaggio, ma con la formazione di nebbie specie su bassa Pianura.

VENTI E MARI:I Venti saranno Moderati da Sud Est specie al mattino, in seguito i venti potranno soffiare da Sud Ovest, i Mari potranno essere ancora mossi,

TEMPERATURE:In Lieve aumento le massime e anche le minime.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 17 OTTOBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +17°C
MASSIMA:+22°C

VENERDI' 17 OTTOBRE:Durante il mattino si avranno cieli coperti su Trieste, su tutta la Costa,e su tutte le zone Orientali della regione, con piogge abbondanti anche temporalesche. Piogge presenti ma meno consistenti sul resto della regione, e specialmente ad ovest ove le piogge potranno essere deboli o localmente moderate. Migliora sulle Montagne dal Pomeriggio, e dalla sera anche sul resto della regione.

SABATO 18 OTTOBRE:Il tempo sarà migliorato su tutta al regione, con cieli poco o parzialmente nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne. Qualche nebbia potrebbe interessare le zone di Bassa Pianura e probabilmente anche la Costa.

DOMENICA 19 OTTOBRE:Ancora Soleggiato su tutta la regione, con qualche passaggio nuvoloso ma senza piogge. Possibili nebbie specie su bassa Pianura.

LUNEDI' 20 OTTOBRE:Cieli Variabili su tutta la regione, ma senza pericolo di piogge. Probabilmente qualche nebbia specie sulla Bassa Pianura.

MARTEDI' 21 OTTOBRE:Cieli Variabili ma senza piogge dalla Costa fino alle zone di Montagna, valori termici stazionari.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Domani ancora Maltempo con piogge abbondanti su Trieste, e su tutte le zone Orientali, si potrebbe avere anche qualche temporale. Migliora da Sabato con più sole su tutta la regione, tranne annuvolamenti di passaggio e nebbie notturne specie sulla bassa Pianura.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 17 OTTOBRE 2014:

NORD:Molte le nuvole al mattino, specie sui rilievi maggiori ove si avranno piogge anche intense specie su Liguria di Levante ove è meglio prestare attenzione, maltempo anche su Appennino Emiliano, e sul Triestino, e zone Orientali del Friuli Venezia Giulia.
Migliora dal pomeriggio su quasi tutte le regione, tranne Liguria ed Emilia e parte del Friuli Venezia Giulia.

CENTRO:Nuvole su gran parte delle regioni Tirreniche, e sulla Dorsale Appenninica ove si avranno piogge o rovesci, specie su Alta Toscana. Cieli sereno o poco nuvoloso sul Versante Adriatico e sulla Sardegna.

SUD E SICILIA:Nuvole compatte sulle regioni Occidentali Peninsulari, con deboli piogge. Bel tempo sul resto delle regioni tranne velature sottili.

TEMPERATURE:Minime in lieve aumento al Nord, in Calo al Sud. Massime in aumento al Nord, Stazionarie sul resto del Paese.

VENTI E MARI:Deboli e Variabili al Nord, Deboli moderati dai quadranti Meridionali su tutte le altre regioni. Molto Mosso il Mar Ligure, mossi i mari attorno alla Sardegna, poco mossi tutti gli altri mari.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:15:08
DEL: 16 OTTOBRE 2014

TEMPERATURA:+21.3ºC
UMIDITA'80%
VENTO: 2km/h
DIREZIONE: Sud Est
RAFFICA: 6km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO:2Km/h
PRESSIONE:1012.5 mb/hpa
PIOGGIA: 2.4 mm
PIOGGIA MESE: 99.6 mm
WIND CHILL:+21°C
DEW POINT: +18°C
INDICE CALORE:+22°C
LUNA:Ultimo Quarto
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+18.2°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+21.6°C
IL SOLE SORGE ALLE:7:24
IL SOLE TRAMONTA ALLE:18:19

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora piogge abbondanti in arrivo, ma da sabato torna l’alta pressione

TriestePrima è in caricamento