rotate-mobile
Cronaca

Ancora due arresti di cittadini stranieri a Trieste

Un 27enne romeno è stato rintracciato a bordo di un autobus direzione Romania in esecuzione di mandato di arresto europeo. L'altro, agli arresti domiciliari ma liberamente a passeggio in zona piazza Foraggi, è accusato di evasione

Nella mattinata di venerdì, a Fernetti, i Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Aurisina, nell’ambito di un servizio di retrovalico svolto in prossimità del confine italo-sloveno, hanno arrestato un 27enne cittadino romeno, T.S., in esecuzione di un mandato di arresto europeo. Il provvedimento era stato emesso dalle autorità romene per reati contro l’ordine e la sicurezza pubblica commessi in quel Paese. L’uomo, rintracciato dai Carabinieri a bordo di un autobus di linea proveniente dalla Spagna e diretto in Romania, è stato associato alla casa circondariale di Trieste.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Trieste hanno arrestato un altro cittadino romeno, A.R., 20enne, per il reato di evasione. Il giovane, pregiudicato per rapina, lesioni e spaccio di stupefacenti, dallo scorso dicembre era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso l’abitazione della fidanzata, nella zona di piazza Foraggi. I Carabinieri lo rintracciato e bloccato mentre stava tranquillamente passeggiando per il quartiere con la ragazza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora due arresti di cittadini stranieri a Trieste

TriestePrima è in caricamento