rotate-mobile
Cronaca

Andrea Illy: "Crisi per gli altri, ma non per noi"

''La crisi e' per gli altri, non per noi; e' sicuro''.Affermazione che non ammette repliche per il presidente e amministratore delegato di Illycaffe' Andrea Illy all'inaugurazione, della boutique Illyshop a due passi da Piazza di Spagna a Roma...

''La crisi e' per gli altri, non per noi; e' sicuro''.
Affermazione che non ammette repliche per il presidente e amministratore delegato di Illycaffe' Andrea Illy all'inaugurazione, della boutique Illyshop a due passi da Piazza di Spagna a Roma.
''Si deve investire quando c'e crisi - ha aggiunto Illy - vincono le aziende che sanno reagire.
In termini di consumi lo scorso anno e' stato complesso in tutto il bacino Mediterraneo, dalla Spagna alla Grecia.
Ma proprio un Paese in profondo rosso come la Grecia registra ora un miglioramento del rating e vede una piccola ripresa dei consumi.
L'Italia invece non ha ancora toccato il fondo, reggono i consumi di caffe' a casa mentre al bar e' in costante declino, mediamente -2%.
Bisogna investire in nuovi prodotti come la nuova arabica (varieta' in purezza), nuove formule distributive e organizzazione''.
Anche la rete degli Illyshop rientrano in un progetto nuovo, un format che conta 70 esempi in tutto il mondo che si integrano agli oltre 200 bar nel mondo.
''Una formula che insieme all'e-commerce e a internet - ha concluso Illy - ci permette di andare a vendere in tutto il mondo''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Illy: "Crisi per gli altri, ma non per noi"

TriestePrima è in caricamento